.
6.9 C
Roma
lunedì, Dicembre 6, 2021

Maggio Musicale Fiorentino a Pistoia con “La Resurrezione” di Mahler, il 5 luglio

di Gaiaitalia.com, #Pistoia

 

 

 

Dopo le quattro rappresentazioni dell’Idomeneo di Mozart al Teatro Manzoni – applaudito da oltre 2000 spettatori – il Maggio Musicale Fiorentino celebra ancora Pistoia con un grande concerto all’aperto in programma mercoledì 5 luglio alle 21,15, nella meravigliosa Piazza del Duomo. L’Orchestra e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino tornano nella Capitale Italiana della Cultura 2017 diretti dal Maestro Fabio Luisi, dove eseguiranno la Sinfonia n. 2 di Gustav Mahler, Resurrezione.

Una composizione dalla storia travagliata, che inizia con una musica seria e solenne, come dalle indicazioni in partitura dello stesso Mahler, per poi prendere sempre maggiore forza e arrivare a una conclusione liberatoria con il coro finale, l’inno La Resurrezione, introdotto dai flauti che devono risuonare “wie eine Vogelstimme” (come il canto di un uccello).

I biglietti, a 10 euro e a posto unico, sono in vendita sul sito dell’Opera di Firenze (www.operadifirenze.it) e, a Pistoia, presso la biglietteria del Teatro Manzoni.

 

 

 

(4 luglio 2017)

 




 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

POTREBBERO INTERESSARTI

SEGUITECI

4,764FansMi piace
2,381FollowerSegui
128IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: