Pubblicità
16.4 C
Roma
11.8 C
Milano
PubblicitàIscriviti a DAZN
PubblicitàBritish School Banner 2023
PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition
Pubblicità
15.7 C
Roma
Pubblicità
HomeNotizieCome se fosse una cosa seriaNon li vogliono fra i piedi, i 5 Stelle, nemmeno a Bruxelles....

Non li vogliono fra i piedi, i 5 Stelle, nemmeno a Bruxelles. E questi fanno pure votare gli iscritti: per niente

di Giovanna Di Rosa

 

 

 

 

 

Alla fine l’accordo non s’è fatto. Alla faccia dei creduloni che si sono precipitati a votare un serissimo – e segretissimo – accordo del 4 gennaio scorso, tenuto nascosto persino a coloro che poi hanno votato “Sì” (votano “sì” a tutto questi questi 31mila, 40mila, 41mila e sono “il popolo del web”) – francesi e tedeschi si sono messi di traverso e hanno consigliato caldamente all’ex premier belga di lasciar perdere. Lui, Guy Verhofstad, leader del gruppo ALDE a Strasburgo, non se l’è nemmeno fatto ripetere troppo ed ha ritenuto di comunicare di essere “arrivato alla conclusione che non ci sono sufficienti garanzie di portare avanti un’agenda comune per riformare l’Europa”, laddove con agenda comune ci si riferiva a quella tra Alde e M5S la cui agenda cambia a seconda degli umori intestinali del Vate.

 

La reazione di Beppe Grillo è così patetica ed infantile da far persino sorridere: “L’establishment ha deciso di fermare l’ingresso del MoVimento 5 Stelle nel terzo gruppo più grande del Parlamento Europeo. Questa posizione ci avrebbe consentito di rendere molto più efficace la realizzazione del nostro programma. Tutte le forze possibili si sono mosse contro di noi. Abbiamo fatto tremare il sistema come mai prima. Grazie a tutti coloro che ci  hanno supportato e sono stati al nostro fianco”; a commentarla un post straordinario del Prof. Paolo Becchi, filosofo genovese un tempo ritenuto l’ideologo del M5S.

 

 

Si chiude così l’epopea del Grande Condottiero del Sacro Blog che in poco più di sette giorni ha fatto più porcate (politicamente parlando) che in tutta la storia del M5S tirandosi la zappa sui piedi ogni volta che ha potuto con colpi di testa giustificati con concetti risibili e ridicoli.

 

Eccolo il mondo a 5 Stelle, baby. Da Farage ad Alde, nessuno li vuole tra i piedi. Nemmeno a Bruxelles. E nel frattempo i soliti 40mila votano: loro sì che sono tutto un popolo.

 

 

 

(9 gennaio 2017)

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

In Evidenza