Pubblicità
martedì, Aprile 23, 2024
10.6 C
Roma
5.5 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieDiritti UmaniArabia Saudita, otto anni di carcere al fondatore dell'associazione per i Diritti...

Arabia Saudita, otto anni di carcere al fondatore dell’associazione per i Diritti Umani “Acpra”

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Abdulaziz al-Shubailydi Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo scorso 29 maggio i boia sauditi hanno condannato Abdulaziz al-Shubaily, uno dei fondatori dell’Associazione saudita per i diritti civili e politici (Acpra), a otto anni di carcere per vari reati tra i quali ci sarebbe stato quello di essere stato in contatto con organizzazioni straniere e di avere fornito informazioni ad Amnesty International, informazioni che l’ong ha utilizzato in due rapporti sulle violazioni dei diritti umani nella dittatura Saudita.

 

La dittatura saudita si è così liberata anche dell’ultimo dei fondatori dell’Acpra ancora a piede libero che, se la condanna sarà confermata in appello, finirà in carcere come tutti gli altri fondatori dell’organizzazione processati ad uno ad uno dalla dittatura saudita e tutti in carcere. Siccome l’Arabia Saudita ai suoi sudditi non fa mancare nulla, nemmeno le pene aggiuntive, così che Abdulaziz al-Shubaily non potrà lasciare il paese né scrivere sui social media per otto anni .

 

L’Acpra è stata chiusa tre anni fa e da allora le autorità saudite hanno arrestato e processato uno a uno tutti i fondatori. Al-Shubaily è stato il rappresentante legale di nove di essi ed era già stato ammonito più volte dalle autorità dal 2013 a cessare ogni attività in favore dei diritti umani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(3 giugno 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE