di Paolo M. Minciotti
Albergo di Miramare chiuso dal Comune per gravi carenze di sicurezza. Il controllo successivo ad un’operazione di contrasto allo spaccio della Polizia locale
Nel pomeriggio di mercoledì scorso gli agenti in borghese della squadra di polizia giudiziaria della Polizia locale di... →
Se vincesse il “sì” al referendum sull’equiparazione del matrimonio egualitario alla legge attualmente in vigore per le coppie eterosessuali, sarebbe la prima volta che siffatta opportunità viene legittimata dal voto popolare: una straordinaria lezione di civiltà.
In Irlanda è in vigore un’apprezzata legge sulle Unioni Civili aperta alle coppie eterosessuali; nonostante questo i sondaggisti dicono che la nuova legge ha buone opportunità di affermarsi (fino al 1993 l’omosessualità era illegale nel Paese) e di portare al cambiamento dell’art.41 della Costituzione che si trasformerà, nel caso di vittoria dei “sì”, così: “Il matrimonio può essere contratto secondo la legge da due persone, senza distinzione di sesso”.
“Le istituzioni non sono nostre”, lezione di stile di Silvia Salis alle destre di governo e di divisione
La Sindaca di Genova Silvia Salis non le ha mandate a dire dopo che per chissà quale ragione... →
(18 maggio 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata
Una rivoluzione.
(18 maggio 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata
