di Paolo M. Minciotti
L’attivista nigeriano per i diritti lgbt Ifeanyi Orazulike, direttore esecutivo dell’associazione International Center for Advocacy on the Rights to Health (ICARH), è stato arrestato senza motivo dalla polizia nigeriana mentre festeggiava il suo compleanno insieme ad altri quindici amiche ed amici.
Latitante ricercato dal 2022 è catturato a Madrid
Inserito nel progetto “Wanted” della Direzione centrale anticrimine perché condannato per estorsione aggravata, incendio, danneggiamento seguito da incendio,... →
Il blog di Melanie Nathalin riporta la notizia informando che dopo essere stato portato al più vicino commissariato con la forza a Ifeanyi Irazulike è stato richiesto il pagamento di un pizzo, ed al suo rifiuto è stato sbattuto violentemente a terra da alcuni poliziotti. L’arresto senza spiegazioni non ha avuto seguito e, sempre senza spiegazioni, il giovane attivista è stato rilasciato.
La questione ha avuto un seguito, perché l’attivista arbitrariamente arrestato ha denunciato lo stato nigeriano per violazione dei suoi diritti costituzionali.
Il pirata Netanyahu all’assalto della Flotilla
Nuovo attacco insensato del pirata Netanyahu che lancia i suoi all'assalto della Freedom Flotilla in acque internazionali e arresta... →
(6 novembre 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)
