Pubblicità
martedì, Maggio 14, 2024
14.9 C
Roma
17.3 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
HomeNotiziePutin vuole disconnettere la Russia da Internet, l'Unione Sovietica è restaurata

Putin vuole disconnettere la Russia da Internet, l’Unione Sovietica è restaurata

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Vladimir Putin 11di Daniele Santi

Così la restaurazione dell’Unione Sovietica è pronta: Putin vuole disconnettersi dal web, ma anche no. Cioè, le autorità russe avrebbero intenzione di studiare misure per proteggere il proprio cybersapzio dalle minacce possibile dei cattivissimi Occidentali, quei pervertiti che non ammazzano gli omosessuali, Occidentali con cui la Grande Madre Russia è ai ferri corti per bazzeccole come la guerra in Ucraina e fatterelli come il taglio del gas alla Polonia (anche i fatti in Ucraina iniziarono così, lo ricorderete).

Secondo le informazioni che oppositori russi come Anton Nossik, le conservatrici e medievali autorità del paese, preda della loro nostalgia unionsovietista, hanno dichiarato che la disconnessione di Runet (segmento russo di Internet) è  al momento “fuori discussione” ma dato che quei delinquenti degli Occidentali (USA ed Europa in particolare) sono “imprevedibili” la Russia deve prepararsi “ad ogni evenienza”.

Cosa volete che dicano che Intranet permetterebbe loro di controllare l’opposizione interna, di non far filtrare notizie all’estero, di zittire definitivamente la dissidenza, che il loro obiettivo è uno stato assolutista in stile URSS e che sono disposti a qualsiasi cosa, ma proprio qualsiasi, per riuscire nel loro intento?

Naturalmente la propaganda la fa da padrone: il ministro delle Comunicazioni Nikolai Nikiforov ha infatti dichiarato che la Russia non intende isolarsi da sé dal web, ma “deve” escogitare misure per impedire che il proprio segmento internet venga interrotto dall’estero. Capito cosa può la scuola del KGB?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(1 ottobre 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE