di Daniele Santi
La BBC informa che la Corte Costituzionale ugandese ha annullato la Legge Antigay approvata nei mesi scorsi che prevedeva il bando alla “propaganda omosessuale” ed il carcere a vita per gli omosessuali che continuano a praticare l’omosessualità, che sarebbe come punire gli etero per il fatto di essere etero, non so se mi spiego.
Latitante ricercato dal 2022 è catturato a Madrid
Inserito nel progetto “Wanted” della Direzione centrale anticrimine perché condannato per estorsione aggravata, incendio, danneggiamento seguito da incendio,... →
La legge è stata annullata perché la Corte ha verificato che al momento della sua approvazione non era stato raggiunto il quorum richiesto per l’approvazione delle leggi.
L’omosessualità in Uganda rimane illegale con pene che possono arrivare a 14 anni di carcere, ma perlomeno l’indurimento delle pene è ora – ma non certo l’odio instillato nella popolazione verso gli omosessuali in questi ultimi mesi – ed il fatto dell’illegalità dell’approvazione porrà qualche problema in più alla credibilità del presidente Museveni e del governo.
L’inviata della BBC Catherine Byaruhanga, ha affermato che al momento della lettura della sentenza i supporters dell’antigay bill si sono infuriati.
Il pirata Netanyahu all’assalto della Flotilla
Nuovo attacco insensato del pirata Netanyahu che lancia i suoi all'assalto della Freedom Flotilla in acque internazionali e arresta... →
La vicenda non si chiuderà sicuramente qui.
(1 agosto 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)
