23.6 C
Roma
17.8 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
cielo sereno
11.8 ° C
14.5 °
9.6 °
88 %
4kmh
6 %
Sab
22 °
Dom
16 °
Lun
21 °
Mar
21 °
Mer
21 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieLa Russia uccide anche Internet

La Russia uccide anche Internet

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Vladimir Putin 02di Gaiaitalia.com

Il sito BBC News informa che le autorità russe, nell’intento di rinverdire i fasti dell’antico impero sovietico, alle mire neo espansionistiche e destabilizzatrici dei loro vertici, andranno ad affiancare ora una legge per uccidere internet e la dissidenza che corre sul web, vi avevamo già parlato di qualcosa di simile qui.

Dopo la legge contro la propaganda omosessuale e quella che vieta l’uso della parolacce (avevamo ipotizzato anche una legge contro il defecare per via del cattivo odore, a questo link vi offriamo un irriverente articolo sulle misure putiniane contro le libertà individuali), arriva ora la Legge che obbliga i server a mettere a disposizione della autorità i dati degli utenti, le limitazioni ai social networks, l’obbligo per i blog con più di 3000 utenti giornalieri a mettersi in riga con la legge, cioè registrarsi e sottostare alle leggi della Grande Madre Russia, cioè alla censura di stato.

I bloggers non potranno essere anonimi ed i social networks avranno l’obbligo di mantenere “in vita” i dati degli utenti per sei mesi.

Le informazioni sugli utenti dovranno essere immagazzinate su servers alloggiati in territorio russo, affinché le autorità possano facilmente accedervi.

Insomma il governo di Putin – il cui amore per la pace e la democrazia è negli ultimi mesi sotto gli occhi di tutti, visti i fatt in Ucraina, se magari non vi fosse bastata la Cecenia – vuole far fuori la libertà d’informazione sul web come ha fatto con il sito di uno dei suoi più feroci e popolari oppositori, Garry Kasparov.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(1 agosto 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti umani
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

Roma
cielo sereno
23.6 ° C
25.8 °
21.8 °
59 %
2.1kmh
0 %
Sab
31 °
Dom
26 °
Lun
27 °
Mar
27 °
Mer
21 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE