di Federica
Valerio Scanu è un altro dei miracoli di Amici, in altri tempi lo avrebbero chiamato meteora, ma in altri tempi non c’era Santa Maria De Filippi Protettrice dei Derelitti e dei Sogni Proibitti, e non ci sarebbe stato nemmeno Valerio Scanu.
Che magari era anche meglio.
Il cantante che si pettina come Barry Gibb faceva nel 1970, che fa sembrare l’abbigliamento dei Cugini di Campagna un miracolo di haute couture e che ha dichiarato a più riprese di essere stato sfruttato dalle case discografiche, che è un po’ come dire che ha un’immagine vincente, ha rilasciato un’incauta intervista ad un settimanale dove gli hanno fatto un sacco di domande trabocchetto che lui non è riuscito a gestire, insomma quei cattivoni di giornalisti gli hanno teso una trappola.
Non lo dico io. Lo dice lui. Sul suo profilo Facebook.
“Ho letto la polemica nata dall’articolo di giornale [sic, ndr] uscito qualche giorno fa su OGGI…
Mi spiace sia stata fraintesa la mia dichiarazione a riguardo, ma come chiunque può percepire, leggendo TUTTO l’articolo, c’erano una serie di domande mirate a mettermi in difficoltà e creare polemica, alla quali io cercavo gli glissare elegantemente… Per quanto riguarda il matrimonio gay, dopo aver promosso una t-shirt contro l’omofobia ed aver accettato l’invito della mia carissima Amica Vladimir al Gay Village per ribadire la mia lotta contro le discriminazioni sessuali, potrei essere mai contro la parità dei diritti??? È vero che viviamo in un paese di incoerenza e bipolarismi ma il tutto non mi appartiene… Io non credo molto nel matrimonio ultimamente, perché dopo il matrimonio purtroppo oggi è più facile separarsi che decidere di affrontare i problemi di coppia, a mio avviso, ma allo stesso tempo credo nell’amore, quello vero, quello di tutti e per tutti ma non parlo di matrimonio gay nello specifico…”
Insomma, ha detto un sacco di roba per non dire niente. Tanto varrebbe, per evitare di essere poi costretti a smentire, di rinunciare alle interviste che non si sanno gestire. Ma in questo paese di geni tutti sanno fare tutto.
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=8 count=1]
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)