24.5 C
Roma
21.7 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
cielo sereno
20.2 ° C
20.5 °
17.4 °
60 %
2.1kmh
0 %
Mar
20 °
Mer
23 °
Gio
24 °
Ven
26 °
Sab
21 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Africa & Maghreb lgtbSenegal, condannano a sei mesi due uomini con accuse di omosessualità

Senegal, condannano a sei mesi due uomini con accuse di omosessualità

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Printdi Federica

Nonostante il governo neghi gli arresti di omosessuali e la repressione dell’omosessualità nel paese ci giunge notizia, notizia che giunge anche al sito Mambaonline dopo essere stati denunciati alla polizia dai vicini per omosessualità.

Queste medievale pratica incoraggiata dal potere e dall’ignoranza che stimola poveracci a denunciare altri poveracci sperando contro ogni speranza di migliorare la loro miserabile vita, ha portato in galera senza prove – se non la confessione dei due, non si sa quanto spontanea, due giovani che i vicini avevano accusato di omosessualità.

Il codice penale senegalese non condanna l’omosessualità esplicitamente, ma condanna gli “atti contro natura”, dando ampia discrezionalità a coloro che applicano la giustizia [sic] nel paese di decidere cosa sia contro natura e cosa non lo sia.

Lo scorso novembre cinque donne erano state arrestate con l’accusa di avere manifestato il proprio lesbismo con baci e carezze in un ristorante davanti a decine di altri clienti, accusa rivelatasi poi infondata.

I due arrestati sono stati condannati a sei mesi di carcere. Il codice penale senegalese prevede per gli “atti contro natura” la prigione finoa  cinque anni.

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

Roma
poche nuvole
24.5 ° C
25.6 °
22.8 °
45 %
4.1kmh
20 %
Mar
24 °
Mer
29 °
Gio
31 °
Ven
35 °
Sab
35 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE