Ringraziamenti? Sì. Perché bisogna sempre ringraziare. Non per retorica natalizia, ma perché sì. Ringraziare perché si è vivi, perché si fanno cose che si amano, cose che si detestano, perché si respira, perché si vive dove si è voluto vivere, perché il gatto fa le fusa sulla nostra spalla ogni mattina, perché viviamo con qualcuno che ci ama, perché amiamo qalcuno che ci ricambia, perché godiamo di buona salute, o magari no, ma possiamo lottare.
Albergo di Miramare chiuso dal Comune per gravi carenze di sicurezza. Il controllo successivo ad un’operazione di contrasto allo spaccio della Polizia locale
Nel pomeriggio di mercoledì scorso gli agenti in borghese della squadra di polizia giudiziaria della Polizia locale di... →
Non siamo partigiani della bontà a comando prima di ogni Natale e non carogneggiamo subito dopo Natale: crediamo che la correttezza ed il rispetto per gli altri siano da perseguire e praticare ogni giorno dell’anno e per tutta la vita.
L’obiezione la conosciamo già. E’ quasi impossibile. Invece è possibile. Ma è necessario uno sforzo. Farlo è già un buon passo. Auguri.
“Le istituzioni non sono nostre”, lezione di stile di Silvia Salis alle destre di governo e di divisione
La Sindaca di Genova Silvia Salis non le ha mandate a dire dopo che per chissà quale ragione... →

