17.6 C
Milano
26.8 C
Roma
Pubblicità
Roma
poche nuvole
26.8 ° C
28.3 °
24.9 °
59 %
2.1kmh
20 %
Dom
27 °
Lun
30 °
Mar
30 °
Mer
31 °
Gio
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCome se fosse una cosa seriaRenzi sta chiedendo che non si cambino le regole e lo si...

Renzi sta chiedendo che non si cambino le regole e lo si tratta come un bambino capriccioso, curioso no?

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Matteo Renzi 06di Giancarlo Grassi

Stamattina presto, Gad Lerner consigliava via Twitter a Renzi di “non eccedere con il vittimismo”, mentre D’Alema, l’uomo che di fatto controlla il PD, chiede a Renzi di non candidarsi probabilmente per fare in modo che si candidi pensando di batterlo.

Non è curioso che un uomo politico che sta chiedendo che non si cambino in corsa le regole di un partito per favorire questo o quel candidato, cosa già successa nello scorsa tornata di primarie, venga trattato come un bambino capriccioso che pesta i piedi per il gusto di pestarli?

Non è curioso che tutti coloro che propongono in qualche modo un rinnovamento della politica, drammaticamente necessario, vengano trattati dai gerontocrati di turno che continuano a dominare la politica ed il giornalismo, come dei bambini imbecilli e capricciosi?

Come ricorda Europa, in un interessante articolo di Rudy Francesco Calvo, Renzi intende rimanere “fuori dagli equilibri delle correnti, quelle che «prediligono il gioco del tiro al piccione», dove lui sarebbe, ovviamente, il volatile in questione”.

L’idea di Renzi di un PD aperto (#openpd) che “cambia per cambiare l’Italia”, come ripete nella sua newsletter settimanale, lascia perplessi tutti coloro che continuano a torto a credere nella “purezza” del partito di sinistra che non può e non deve, nemmeno per vincere le elezioni, rivolgersi ai “non puri” di destra, fregandosene del sempre più alto numero di elettori che votano uno schieramento o l’altro a seconda della validità (ai loro occhi) del programma presentato…

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2013
tutti i diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
18 ° C
18.4 °
16.3 °
70 %
3.1kmh
40 %
Dom
19 °
Lun
22 °
Mar
25 °
Mer
21 °
Gio
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE