Roma
cielo sereno
31.6 ° C
33.8 °
31 °
50%
0.9m/s
5%
Mar
33 °
Mer
33 °
Gio
34 °
Ven
34 °
Sab
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaVigilanza RAI al Movimento 5 Stelle, buonissimo segno

Vigilanza RAI al Movimento 5 Stelle, buonissimo segno

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Roberto Ficodi Giancarlo Grassi

Roberto Fico è stato eletto presidente della Commissione di Vigilanza RAI con 29 voti su 37 presenti, una maggioranza schiacciante che fa ben sperare, un voto a Minzolini, uno alla Gelmini e un’altro a Paola de Micheli, più cinque schede bianche, hanno sancito la conquista della Vigilanza RAI da parte del M5S.

LEGGI ANCHE

Matteo Renzi a Otto e Mezzo: “Urso e l’intelligenza, non solo artificiale, hanno litigato da piccoli”

Nell'immediato post-sondaggio SWG per il TG La7 di Enrico Mentana, sondaggio che vede i tre maggiori partiti tutti...

Roberto Fico, neopresidente, era assai emozionato mentre sciorinava i tristi dati di Reporteres sans Frontieres sulla libertà di stampa che vedono l’Italia in posizione imbarazzante grazie a vent’anni di Berlusconismo.

“Spero di essere l’ultimo presidente della vigilanza Rai”, dice.

Che vuole dire tante cose, che dopo di lui non ce ne sarà più bisogno, ed è quello che tutti ci auguriamo; che la morsa della politica sulla RAI si allenti fino a scomparire del tutto grazie all’azione del Cittadino neopresidente che aggiunge: “Voglio che torni la pluralità e la libertà di espressione (…) levare le mani dei partiti dal servizio pubblico (…) la Rai appartiene ai cittadini (…) dobbiamo cercare di (…) utilizzarla per innalzare il livello culturale delle persone“.

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
28.1 ° C
29.3 °
26.3 °
56%
2.5m/s
3%
Mar
31 °
Mer
30 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Sab
31 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE