Una barcone carico di immigrati è andato a fuoco ed è naufragato provocando una tragedia.
Salvini: “Macron è spocchioso. Da solo non andrà lontano”. Il grande statista la tocca piano
Leggi l'articolo →I fatti, secondo una notizia diffusa da Radio24, ma non confermata potrebbero essere accaduti quando è stato dato fuoco ad alcune coperte per segnalare la presenza del barcone. Le fiamme si sono rapidamente propagate ed il barcone si è capovolto.
A bordo c’erano almeno 500 persone, fino ad ora sono stati recuperati 95 corpi, un’altro centinaio sono stati trovati sotto il barcone e 150 risultano dispersi. Tra loro almeno trenta bambini e diverse donne, alcune di loro in stato di gravidanza. Si teme che gran parte dei passeggeri del barcone posa essere perita nel disastro. Uno degli scafisti è stato arrestato.
La tragedia è avvenuta a circa mezzo miglio dalla costa dell‘Isola del Coniglio, il Sindaco Giusi Nicolini, ha scritto un telegramma ad Enrico Letta che diceva: “Presidente, venga a contare i morti”.
Premio Nobel per la pace 2021 ai giornalisti Maria Ressa e Dmitrij Muratov. Vince la libertà d’informazione
Leggi l'articolo →Per venerdì è prevista una giornata di lutto nazionale.
Disgustosi come sempre, i commenti dei lettori dei quotidiani seri che riportano la notizia: nemmeno davanti alla morte l’odio razzista conosce ritegno.
[useful_banner_manager banners=8 count=1]
©gaiaitalia.com 2013 tutti i diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=17 count=1]
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)
