Roma
cielo coperto
20.2 ° C
21.5 °
18.6 °
72%
2.1m/s
98%
Lun
25 °
Mar
21 °
Mer
25 °
Gio
21 °
Ven
21 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Africa & Maghreb lgtbKenya, la polizia disperde i manifestanti contro l'omofobia

Kenya, la polizia disperde i manifestanti contro l’omofobia

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Kenia No Omofobiadi Paolo M. Minciotti

La polizia keniana ha disperso venerdì 17 maggio una manifestazione che attivisti per i diritti umani delle persone omosessuali avevano organizzato per il centro di Nairobi, la capitale del paese, in occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia. Lo riporta il quotidiano australiano online Gay Star News.

LEGGI ANCHE

Albergo di Miramare chiuso dal Comune per gravi carenze di sicurezza. Il controllo successivo ad un’operazione di contrasto allo spaccio della Polizia locale

Nel pomeriggio di mercoledì scorso gli agenti in borghese della squadra di polizia giudiziaria della Polizia locale di... →

I manifestanti erano in possesso di regolare permesso e di autorizzazione alla marcia. Per Julie Jules, leader dell’associazione Out in Kenya, la polizia ha fermato la manifestazione “perché ritenevano che non si dovesse procedere con la promozione dell’omosessualità” in un luogo pubblico.

L’omosessualità in Kenya è punita dal codice penale con pene fino a  cinque anni di prigione, ma è ampiamente praticata e i governanti del paese, più razzisti e omofobi che intelligenti, accusano del fenomeno gli Occidentali che hanno esportato il “vizo dell’omosessualità” nel paese che non l’ha mai conosciuta, trattandosi -l’omosessualità- di un fenomeno sconosciuto nel continente africano.

In realtà, la manifestazione è stata fermata perché non attirasse l’attenzione dei media che avrebbe dato troppo risalto alla notizia, quando chi governa il Kenya vuole che le rivendicazioni delle persone omosessuali passino sotto silenzio.

LEGGI ANCHE

“Le istituzioni non sono nostre”, lezione di stile di Silvia Salis alle destre di governo e di divisione

La Sindaca di Genova Silvia Salis non le ha mandate a dire dopo che per chissà quale ragione... →

 

©gaiaialia.com 2013 riproduzione vietata
per riprodurre l’articolo scriveteci
 
 
 
 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
12.2 ° C
14.1 °
11.2 °
76%
1.3m/s
8%
Lun
22 °
Mar
22 °
Mer
11 °
Gio
13 °
Ven
14 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE