Una chiesa sconsacrata di Vercelli è il contenitore che ha visto l’inaugurazione, l’8 febbraio scorso, della mostra “Gli anni Sessanta nelle Collezioni Guggenheim. Oltre l’Informale, verso la Pop art” che presenta 53 opere di artisti come Lucio Fontana, Roy Lichtenstein, Jean Dubuffet e Andy Warhol.
Otto e Mezzo chiude la stagione su La7 come leader d’ascolti della rete
di Ghita Gradita Nessun altro prodotto editoriale nel palinsesto di La7 può vantare una simile costanza numerica, un... →
Si tratta del sesto appuntamento di una serie di eventi programmati tra il Comune di Vercelli e la Fondazione Guggenheim.
Un dialogo transoceanico tra capolavori assoluti, reso possibile dalla ricchezza delle Collezioni Guggenheim, che nell’individuazione di parallelismi e scambi permette di cogliere, attraverso l’opera di alcuni tra i protagonisti di questa straordinaria stagione, la maturazione di una nuova dimensione della cultura visiva.
In mostra fino al 12 maggio.
Morte Andrea Purgatori, rinviati a giudizio quattro medici
Quattro medici coinvolti nella morte di Andrea Purgatori - il radiologo Gianfranco Gualdi, il suo collaboratore Claudio Di... →

