18.9 C
Roma
17.7 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
cielo sereno
9.8 ° C
12.1 °
7.6 °
93 %
3kmh
0 %
Mar
18 °
Mer
17 °
Gio
19 °
Ven
18 °
Sab
16 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaEsteriVive la France!

Vive la France!

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Mariage pour Tous00di Paolo M. Minciotti

Con 249 voti favorevoli e 97 contrari, che vuol dire a schiacciante maggioranza, l’art 1 del progetto di legge sul matrimonio per tutti è stato votato dal parlamento francese, dopo che sono stati esaminati i 106 emendamenti presentati che miravano a impedire che gli stranieri potessero sposarsi in territorio francese. Si tratta di una nuova sconfitta per l’UMP che dopo avere perso le elezioni non ne ha imbroccata una. Hollande vuole che la legge sia definitivamente approvata entro il 15 di febbraio

La notizia è rimbalzata in Italia e i social network sono scatenati nel celebrarla, Twitter in testa, dove molti esponenti lgtb si sono lasciati andare a celebrazioni più o meno consone, più o meno veritiere. Franco Grillini,commentava che la francia cattolica ha approvato il matrimonio per tutti, non siamo molto d’accordo: i Socialisti al potere non rappresentano esattamente la “Francia cattolica”, che è quella che abbiamo visto sfilare con i suoi orrendi cartelliMariage pour tous e la sua intolleranza.

In Francia gli oppositori della legge si sono espressi su Twitter con argomenti con post come questo: “Article 1 de la loi autorisant le mariage homosexuel et l’adoption par des couples homosexuels. Je vote CONTRE. Le combat continue”, perché evidente per certuni di guerra si tratta.

Ora proseguiranno le votazioni per arrivare all’approvazione della legge che è contrastata da più di 5.600 emendamenti della destra.

Vive l’amour, vive la France!

Roma
cielo sereno
18.9 ° C
20.6 °
16.7 °
56 %
1.5kmh
0 %
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
20 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE