Roma
cielo sereno
25.1 ° C
26.5 °
23.7 °
72%
0.5m/s
1%
Mer
35 °
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
36 °
Dom
36 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieInteressa?Ma vi stupite ancora?

Ma vi stupite ancora?

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Cassano ha detto una cassanata, ne ha dette tante. ha rimarcato, tanti lo hanno fatto prima di lui, ciò che l’italico essere macho rivendica: cioè che il calcio non può essere cosa da gay. Non stiamo parlando di un premio Nobel di Letteratura, stiamo parlano di Cassano, non è Seneca, è Cassano. C’è da stupirsi?

LEGGI ANCHE

Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia

di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un...

Apriti cielo. indignazione, risposte, commenti, fotografie, di tutto di più. Tutto per una frase di Cassano: che in un paese come l’Italia conta più che uno scritto sul linguaggio di Wittgenstein (che Cassano non conosce, sennò forse proverebbe a capire perché pur parlando la stessa lingua non ci capiamo). C’è da stupirsi?

Siamo in Italia: le associazioni lgtb, le genti relazionate con le cose lgtb sembrabno a volte più preoccupate di dimostrare che nel mondo del calcio ci sono uomini gay, (lo sanno tutti, lo sa anche Cassano, e probabilmente in privato non fa le dichiarazioni pubbliche che sono necessarie ad uso promozionale).

LEGGI ANCHE

Il Ponte di Salvini a rischio crollo preventivo. Perché bisogna sempre distinguersi

Non gliene va bene una. Non gli basta Vannacci che gli sottrae parlamentari (e decine e decine di...

Davvero importa tanto sapere con chi tromba il giocatore che fa vincere la tua squadra? Sarebbe educativo che dicesse di essere gay se lo fosse? Può anche darsi, non sappiamo. A meno che qualcuno non voglia farci credere che l’orientamento sessuale è garanzia di profondità di pensiero e di mente elastica.

La reazione di fronte all’ennesima cassanata mi fa pensare che in un mondo dove tutti dicono la loro, quello italiano, sarebbe bello se fossero proprio le ”vittime” a stare zitte cercando di lavorare su altri fronti che non siano quelli del gridare più forte di coloro che già gridano troppo. Ma sarebbe come pretendere che Italia e suoi cittadini si trasformassero ci colpo in un paese civile e in un popolo decente.

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
19.2 ° C
21 °
19 °
78%
3.8m/s
45%
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
29 °
Sab
30 °
Dom
27 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE