33.1 C
Milano
34.7 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
34.7 ° C
35.6 °
30.3 °
43 %
5.1kmh
0 %
Ven
35 °
Sab
37 °
Dom
36 °
Lun
36 °
Mar
36 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaCinquant'anni fa andammo sulla Luna. E poi arrivò il M5S...

Cinquant’anni fa andammo sulla Luna. E poi arrivò il M5S…

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Giovanna Di Rosa #Storia twitter@gaiaitaliacom #Luna

 

Nel 1969, con un computer infinitamente meno potente di un qualsiasi smartphone odierno, l’uomo riuscì ad arrivare sulla Luna con una straordinaria impresa dell’ingegno umano resa inutile dall’altrettanto straordinario progresso dell’homo idiota che con uno smartphone infinitamente più potente del computer che portò il primo uomo sulla luna, ora si fotografa l’ombelico in spiaggia e piazza l’ombelico sui social.

Sono le meraviglie del progresso.

Quell’impresa fu seguita da molte altre, con un progresso costante, fino ad un incidente che lasciò il mondo senza fiato: parliamo dell’esplosione dello Shuttle in volo che ci lasciò attoniti di fronte alla tivù.

Poi arrivò il M5S e nulla di tutto quello che noi vivi abbiamo vissuto è stato più vero: ci siamo trasformati in menzogne deambulanti. Sulla Luna non ci si è mai arrivati, lo Shuttle non è esploso, la NASA è un’associazione a delinquere, la Terra è piatta, i vaccini fanno ammalare, le sirene esistono e addirittura Luigi Di Maio ed Alessandro Di Battista sono politici.

A questo è servito tanto progresso tecnologico: siamo passati dalla Luna agli Stralunati. E c’è da prevedere che andrà anche peggio.

 

(20 luglio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
27.8 ° C
29.4 °
26.5 °
47 %
3kmh
51 %
Ven
28 °
Sab
29 °
Dom
29 °
Lun
28 °
Mar
28 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE