12.3 C
Milano
21.4 C
Roma
Pubblicità
Roma
nubi sparse
21.4 ° C
21.7 °
20.2 °
52 %
3.6kmh
40 %
Lun
21 °
Mar
21 °
Mer
20 °
Gio
22 °
Ven
22 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieIl governatore Toti: “No a guerre di propaganda sulla pelle dei genovesi”

Il governatore Toti: “No a guerre di propaganda sulla pelle dei genovesi”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

 

 

0Shares

 

di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Crollo Morandi

 

 

Mentre dalle fila Pentaleghiste si insiste sulle grida gridate della serie impicchiamoli più in alto dalle parti della politica, ed era ora, cominciano anche ad arrivare segnali che indicano che il barbarismo al potere comincia ad avere avversari sensati e in grado di proporre soluzioni praticabili.

Così il governatore Toti, non molto amato da Salvini, rilascia dichiarazioni che suonano come un monito politico e che Repubblica riporta: “A me interessa che non si combattano delle guerre ideologiche propagandistiche sulla pelle dei genovesi e dei liguri che hanno già sofferto tanto”. E spiega: “La magistratura sta indagando, credo che farà un buon lavoro e che avremo i colpevoli. Chi ha sbagliato pagherà, perché qualcuno ha sbagliato di sicuro. La politica ha un altro compito: mitigare i danni per i cittadini e le imprese che hanno già sofferto tanto“.

Anche Maurizio Martina esce dallo stato di morte apparente, o catalessi che dir si voglia, e – è sempre Repubblica a riportarlo – chiede che sia istituita “una Zes, una Zona economica speciale, aggiuntiva a quelle già attivate in altri porti italiani, per aiutare con il credito d’imposta e le semplificazioni burocratiche chi investe nella logistica portuale della città. Può essere una risposta forte e concreta per sostenere Genova. E poi bisogna continuare con gli aiuti immediati alle famiglie sfollate dopo il crollo”.

 

 

 

 

La repliche di Maurizio Martina sono affidate a Twitter. Il governo Pentaleghista non ha ancora proferito verbo sulla tragedia in Calabria, trattandosi evidente di questione poco remunerativa dal punto di vista politico.

 

 




 

 

(21 agosto 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
8 ° C
9.4 °
7.4 °
90 %
1.5kmh
75 %
Lun
10 °
Mar
12 °
Mer
13 °
Gio
14 °
Ven
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE