32.3 C
Milano
35.2 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
35.2 ° C
36 °
33.1 °
34 %
4.1kmh
0 %
Mar
35 °
Mer
36 °
Gio
36 °
Ven
36 °
Sab
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaPer Repubblica le elezioni si sono già tenute e le ha stravinte...

Per Repubblica le elezioni si sono già tenute e le ha stravinte Berlusconi

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Daniele Santi #Politica twitter@gaiaitaliacom #elezioni2018

 

 

Qualche giorno fa il quotidiano fondato da Eugenio Scalfari e che è uno dei pochi quotidiani a cambiare linea politica a giorni alterni essendo un giorno pro PD e l’altro giorno contro il PD a seconda della direzione del respiro di Matteo Renzi, offriva una intelligente simulazione elettorale di quelle sue, una delle tante che ha venduto come verità sbagliandosi di grosso, nelle quali Silvio Berlusconi e il centrodestra hanno già vinto le elezioni del 4 marzo.

E’ evidente che a votare ci siamo già andati e non ce ne siamo accorti, e meno male che c’è Repubblica a ricordarcelo (mi chiedo cosa farebbe questo paese senza questo quotidiano così necessario alla vita di tutti i giorni) e a ricordarci i risultati che evidentemente abbiamo provocato con il nostro voto, perché noi da perfetti cretini (mi chiedo cosa sarebbe di questo paese senza questo quotidiano così necessario alla vita di tutti i giorni) ci siamo già dimenticati e ci apprestiamo a compiere le nostre inutili faccenduole quotidiane. Nell’articolo di Repubblica venivano specificati addirittura il numero di seggi che la coalizione dell’82enne biascicone (che Scalfari deve sentirsi così vicino nella senilità) ed i risultati degli altri partiti.

Davvero vorremmo avere la lucidità dei geni che governano quel quotidiano come un partito all’interno di tutti i partiti che, non è giornalismo è divinità, riesce a pubblicare i risultati elettorali tre settimane prima delle elezioni. Se non è questo a dimostrarvi che Eugenio Scalfari è dio non sappiamo proprio cosa potrà farlo.

A proposito del giornalista Scalfari che sa tutto proprio come Marco Travaglio, abbiamo scoperto oggi che per leggere le sue incongruenze domenicali antirenziane per invidia – lui fu già anticraxiano per rancore e oggi si professa amico di Minniti, beato il ministro dell’Interno – dovremmo pagare l’obolo per accedere a tanta scienza. Anche questa notizia, come le fantasiose simulazioni elettorali di Repubblica, si commenta da sé.





(18 febbraio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
29.4 ° C
29.9 °
28.5 °
47 %
2.4kmh
98 %
Mar
28 °
Mer
26 °
Gio
28 °
Ven
28 °
Sab
26 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE