18.8 C
Milano
22.7 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
22.7 ° C
23.9 °
20.8 °
75 %
0.5kmh
0 %
Lun
28 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
29 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Africa & Maghreb lgtbSenegal, sette persone condannate per omosessualità

Senegal, sette persone condannate per omosessualità

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Senegal Gay Mandi Paolo M. Minciotti

 

 

 

Secondo informazioni della BBC, che cita fonti di polizia, i condannati (uno dei quali denunciato come omosessuale dalla propria madre – dai parenti mi guardi dio che ai nemici ci penso io) sarebbero stati pizzicati dalla polizia durante un’incursione in un appartamento del centro di Dakar dove sarebbero stati trovati senza vestiti mentre si esibivano oscenamente in atti contro natura (sono parole della stampa senegalese, opportunamente edulcorate), incursione richiesta dalla madre di uno di questi durante la denuncia del figlio per omosessualità.

 

La donna ha avuto la vigliaccheria di non presentarsi a testimoniare contro il figlio in tribunale, come tutti si aspettavano, perché la compassione di madre è cosa seria. Nonostante non ci siano prove dell’omosessualità degli arrestati, nonostante la sola testimonianza – sicuramente falsa, i nostri numerosi contatti nel paese ci hanno raccontato altre storie ben più credibili e plausibili e nessuno è così scemo da organizzare un’orgia con sei persone in un paese nel quale puoi essere messo in prigione per semplice delazione – i giudici se ne sono fregati, ed hanno condannato i sei arrestati a sei mesi di prigione.

 

Il settimo arrestato è un conosciutissimo giornalista senegalese, anche lui condannato a sei mesi, accusato da un diciassettenne di “averci provato”. Anche in questo caso nessuna prova a conferma della tesi dell’accusatore, ma la condanna all’accusato.

 

L’omosessualità è amplissimamente pratica in Senegal, spesso nascosta da compensi in denaro per le prestazioni sessuali; ciò nonostante il 97% della popolazione dice di ritenere che l’omosessualità non deve essere accettata pubblicamente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(25 agosto 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
13.9 ° C
14.5 °
13.2 °
86 %
2.2kmh
92 %
Lun
25 °
Mar
24 °
Mer
19 °
Gio
19 °
Ven
19 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE