Roma
cielo sereno
16.7 ° C
17.1 °
15.8 °
66 %
1kmh
0 %
Mar
17 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
15 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieAfrica, Nord Africa & Medio OrienteEgitto, scarcerato il blogger Alaa Abdel Fattah, in carcere da novembre

Egitto, scarcerato il blogger Alaa Abdel Fattah, in carcere da novembre

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Alaa Abdel Fattahdi Ahmed Naouali

La sua colpa? Essere un blogger e dire quello che pensava di ciò che stava accadendo in Egitto. Da novembre 2013 Alaa Abdel Fattah era nelle patrie galere per le sue idee. Incarcerato per avere scritto e pubblicato ciò che pensava. Ieri è stato scercerato.

Ti potrebbe interessare:

“Siete lesbiche! Smettetela di baciarvi e pensate ai bambini”. E’ successo a Cardiff (Regno Unito)…

Leggi l'articolo →

Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali né sue né dei suoi carcerieri. Alaa Abdel Fattah è anche un’eccellente sviluppatore di software oltre ad essere una vera e propria icona della cosiddetta primavera araba, soffocata rima nel sangue e poi nella devastazione dei Jihadisti dell’Is.

E’ stato rilasciato dalle autorità su cauzione dopo che era stato condannato a 15 anni in absentia con altre 24 persone avere partecipato a una protesta non autorizzata. ma il vero obiettivo del nuovo regime egiziano era di impedirgli di scrivere e divulgare le sue idee.

 

Ti potrebbe interessare:

Giardini Peragallo di Pegli restituiti al pubblico

Leggi l'articolo →

Alaa Abdel Fattah Twitter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(16 settembre 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia moderata
5.1 ° C
6.7 °
4.8 °
91 %
1kmh
75 %
Mar
9 °
Mer
10 °
Gio
10 °
Ven
10 °
Sab
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE