18.2 C
Milano
23.1 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
23.1 ° C
23.4 °
21.5 °
80 %
2.6kmh
0 %
Lun
29 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
27 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLa Guerra di PutinA Severodonetsk uccise 1.500 persone, lo afferma il Sindaco di Severodonetsk

A Severodonetsk uccise 1.500 persone, lo afferma il Sindaco di Severodonetsk

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di G.G.

Il presidente ucraino Zelensky continua a parlare di genocidio e accusa i russi di voler “ridurre il Donbass in cenere” e mentre la Russia accusa Kyiv di avere deliberatamente “sospeso i negoziati”, Zelensky rincara la dose parlando di “deportazioni e violenze” documentate. Secondo la CNN Joe Biden si starebbe preparando ad inviare armi più potenti all’Ucraina. Nel frattempo il Sindaco di Severodonetsk parla dell’uccisione di millecinquecento persone.

Sul fronte italiano cresce la preoccupazione interna per la questione migranti che potrebbero fuggire da paesi come Tunisia ed Egitto che “prendono il 50% del grano da Russia ed Ucraina e ora sono in difficoltà”, afferma la ministra Lamorgese. Anche con quell’obbiettivo di sblocco del grano in testa il presidente Draghi ha telefonato al presidente Putin che della grave crisi umanitaria che sta provocando, naturalmente se ne frega.

Da Telegram arrivano notizie sui russi che stanno tentando di attaccare Lugansk, da varie direzioni, ma non riescono a sfondare le difese ucraine, come da messaggio del capo dell’amministrazione militare regionale Sergiy Gaidai, citato da Ukrinform, secondo il quale “non riuscendo ad avere la meglio bombardano continuamente” e colpiscono “i ponti che collegano le città all’interno della regione per interrompere la circolazione”, come scrive Repubblica citando Gaidai.

 

 

(27 maggio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
16 ° C
16.9 °
14.6 °
82 %
0.8kmh
85 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
19 °
Gio
17 °
Ven
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE