Roma
cielo sereno
26.1 ° C
27.1 °
22.8 °
43%
4.1m/s
0%
Sab
26 °
Dom
30 °
Lun
31 °
Mar
31 °
Mer
30 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLiberə tuttəPer Kirk suona la campana (della follia che governa il mondo)

Per Kirk suona la campana (della follia che governa il mondo)

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Samuele Vegna

Gaber direbbe che è evidente che la gente è poco seria quando parla di sinistra o destra. Ma cos’è la destra, ma cos’è la sinistra?

LEGGI ANCHE

Quando la leghista perde il senno e invoca stragi contro gli avversari politici

La leghista lecchese ha superato il maestro: soffocata forse dal furore elettorale con un partito alla canna del gas, forse...

Il vittimismo secondario della destra è disdicevole se si pensa che per decenni hanno fomentato un odio abnorme contro ogni “minoranza” senza nemmeno comprendere che siamo tuttə esseri umani con stessi organi e uguali cuori che battono, dotatə tuttə della stessa umanità e di dolori e sofferenze.

Spezzare lance per destra o sinistra (esiste una sinistra? sic) è come volersi suicidare buttandosi sotto la metro, e sarebbe da populista come è il nostro governo, ma farebbe l’occhietto anche a Elly Schlein o al caro Giuseppe avvocato del popolo, leggasi Conte, che vorrei vedere presto sostituitə, tuttə quantə, da qualcuno più competente.

Il morto MAGA Charlie Kirk, ucciso da una pistola MAGA, e il suo sfruttamento propagandistico da parte di chiunque – sia la gioia sia il dolore espressi sui social – è l’emblema più categorico della follia della classe dirigente mondiale, contando che Giorgia Meloni non è che ne faccia proprio parte ma povera donna, c’è rimasta proprio male. Così si è tolta il dente e ha detto che la sinistra fomenta odio da sempre. Ribadisco, quale sinistra?

LEGGI ANCHE

Se Vannacci fa a pezzi la Lega….

di Giancarlo Grassi Il Generale va forte, è uno che grida molto e dice pochissimo e sappiamo quanto...

Io da indipendente ho sentito molte ballate e questa è un po’ la mia di ballata: che stiamo a fare sui social a diffondere odio se poi ci stupiamo che ci torni indietro? Si chiama causa effetto, presidentA Meloni. Nel frattempo potrebbe occuparsi di dogane e di ciò che vi transita, armi verso uno Stato totalitario (non ancora il nostro, Israele) e occuparsi di disoccupazione e famiglie sul serio.

Temo, tuttavia, vi siano ministeri competenti. Che fanno pochissimo. E non vorremo incolpare la Presidenta che ha deciso di metterli lì come ministri, no?

 

 

(19 settembre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
25.4 ° C
25.6 °
24.4 °
34%
1m/s
0%
Sab
25 °
Dom
24 °
Lun
25 °
Mar
26 °
Mer
27 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE