Roma
nubi sparse
20.4 ° C
21.6 °
19.3 °
86%
2.1m/s
70%
Ven
22 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
23 °
Mar
22 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaL’Ungheria dichiarerà “terroristi” tutti gli antifascisti

L’Ungheria dichiarerà “terroristi” tutti gli antifascisti

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Orbán avrebbe deciso di dichiarare  “organizzazione terroristica” tutti coloro che si riconoscono sotto la sigla “antifa”, milioni di persone in tutto il mondo. Perché la libertà di parola, come sta a dimostrare Trump che sta distruggendo colpo su colpo costituzione e emendamenti nel silenzio assoluto delle opposizioni al Congresso.

Dunque per colpire Ilaria Salis, della quale è stata chiesta la decadenza da parlamentare europea, come ogni buon autocrata insegna, si mette fuorilegge un pezzo di mondo e si potrà colpire potenzialmente qualsiasi gruppo sociale che si riconosca nei simboli antifascisti. Anche se è solo, per ora, la sigla “Antifa” ad essere colpita la caccia è aperta. E lo è per colpire un’eurodeputata accusata, pare senza prove, di avere pestato gente per strada come delirante post X del portavoce del governo ungherese.

LEGGI ANCHE

Il Premio Nobel per la Pace 2026 è stato assegnato alla giurista sudafricana Navanethem “Navi” Pillay

Navanethem "Navi" Pillay ha vinto il premio Nobel per la Pace 2026. Il Comitato Nobel di Oslo ha... →

Va ricordato che “Antifa” non è una sigla organizzata o un partito politico, ma un cappello sotto al quale si riuniscono, a sigle variabili, con modalità di azione politica e conflittuale differente, gruppi antifascisti in tutto il mondo. La decisione di dichiarare una sigla come “Antifa”,  organizzazione terroristica significa colpire potenzialmente qualsiasi gruppo sociale che si riconosca in quella sigla politica e nei suoi simboli arrivando, dunque, a poter colpire qualsiasi oppositore politico.

A dimostrazione che la democrazia e la libertà di parola muoiono quando il fanatismo, gli applausi e le ricerca di un dio in terra, prendono il posto della ragionevolezza e del vivere civile.

 

 

 

(19 settembre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
poche nuvole
15 ° C
16.5 °
14.2 °
73%
0.5m/s
23%
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
14 °
Lun
14 °
Mar
12 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE