Come medievali giustizieri continuano i raid di coloni israeliani, quelli che stanno dominando Natanyahu, e continua l’orribile guerra nella Striscia di Gaza contro ogni umanità e in nome di interessi economico-politici innominabili oltre che incommentabili.
Così mentre Trump parla di “finire l’opera” contro Hamas, ed è sempre lo stesso Trump della sceneggiata inconcludente in Alaska con tappeto rosso per il Grande Invasore, l’Idf arresta il Sindaco di Hebron. I motivi non sono noti, ma se non ci sono motivi per l’arresto si possono inventare, così per non sapere né leggere né scrivere l’Idf arruola 60mila riservisti che servono per la distruzione finale di Gaza City.
Si apprende nel frattempo che saranno arrestati e “trattati come terroristi” gli attivisti della nuova flotilla diretta verso l’enclave palestinese per portare aiuti umanitari, avverte intanto Israele.
In cosa si è trasformato Israele sotto la spinta dei coloni di ultradestra e Netanyahu è sotto gli occhi di tutti: quando la politica deciderà di chiamare con il loro vero nome tutto questo non sarà mai troppo tardi.
(2 settembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)