25.7 C
Milano
25.7 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
25.7 ° C
25.9 °
24.8 °
70 %
4.1kmh
0 %
Sab
25 °
Dom
29 °
Lun
30 °
Mar
31 °
Mer
32 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNazionaleElezioni comunali di Genova, o di quando le destre reggenti straparlano

Elezioni comunali di Genova, o di quando le destre reggenti straparlano

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Daniele Santi

Lascia sconcertati l’arroganza delle destre reggenti a Genova, al potere già con Bucci, oggi presidente della Regione Liguria e deciso a non mollare la presa nemmeno sul Comune mandando alla guerra il suo vice, ora sindaco reggente, Piciocchi, una specie di clone politico di camaleontiche abilità, tese alla perpetuazione di sé e del Bucci.

Sconcerta la dichiarazione del Piciocchi secondo il quale i lavoratori del Teatro Carlo Felice, scesi in sciopero per banali questioni legate a questioni di conservazione del posto di lavoro, guarda che banalità, e prima che lavoratori e sindacati decidessero per la revoca dello sciopero, ha accusato i lavoratori di “porre in essere un attacco politico contro di lui a pochi giorni dal voto per le elezioni comunali” come da comunicato stampa del PD pubblicato sulla nostra cronaca di Genova, perché “secondo Piciocchi lo sciopero dei lavoratori del teatro lirico avrebbe portato un vantaggio alla sinistra”. Il candidat-reggente avrebbe poi “invitato i sindacati a revocare lo sciopero, agitando lo spauracchio della chiusura del Teatro nel caso di vittoria elettorale di Silvia Salis“.

Se questa è politica costruttiva basata su programmi e sul rispetto di elettrici ed elettori lo giudicherete voi. Certamente questo ridurre la campagna elettorale a una becera propaganda sulla pelle dei lavoratori e sulle loro scelte, usando l’arma del ricatto di una chiusura del Teatro Carlo Felice in caso di vittoria dei suoi avversari, spiega perfettamente il tipo di politica alla quale deve essersi abituato Piciocchi, forse suo malgrado.

Anche a Genova le solite destre, per le quali la politica è potere che comunque deve essere esercitato, anche quando non si sa cosa fare né si hanno parole da dire al di là degli slogan sempre più vuoti e sempre più inutili.

 

 

(18 maggio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
18.4 ° C
19.5 °
16.8 °
75 %
3.2kmh
8 %
Sab
19 °
Dom
22 °
Lun
23 °
Mar
25 °
Mer
20 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE