16.1 C
Milano
16 C
Roma
Pubblicità
Roma
nubi sparse
16 ° C
16.8 °
14.9 °
88 %
2.1kmh
40 %
Ven
22 °
Sab
22 °
Dom
25 °
Lun
26 °
Mar
26 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieLa presidente del Consiglio del "non sono la catastrofe che alcuni stanno...

La presidente del Consiglio del “non sono la catastrofe che alcuni stanno raccontando” ora si accorge del “Momento difficile”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Giovanna Di Rosa

Coda di cavallo simil-Le-Pen dei momenti solenni, vestitino dimesso [sic] con giacca ti taglio simil-maschile delle grandi occasioni, sguardo serioso, tono e piglio presidenziale, Meloni d’Italia che parla di “Momento difficile” e del “Faremo del nostro meglio” con un plurale majestatis un tempo riservato ai papi, si è già dimenticata del suo famoso non sono “La catastrofe che alcuni stanno raccontando” di qualche giorno fa approdando al “momento difficile” che fa tanto protagonista.

Stiamo parlando, o meglio lei ha parlato, della missione in terra trumpiana che vedrà Giorgia Meloni alle prese con Donald Trump per un colloquio che andrà molto oltre i dazi, molto oltre ciò che forse Meloni stessa può immaginare, insomma andrà molto oltre in generale e Meloni, che è politicamente discutibile sotto molti aspetti e sta, con il suo governo di cui è regina assoluta, modificando l’Italia in senso illiberale, ne è consapevole. Perché da questa missione, di cui l’ha investita persino l’UE, dipenderà molto anche del suo futuro politico. Suo, della sua maggioranza, del suo partito e dell’Italia che governa dal settembre 2022.

Ma non va dimenticata la comunanza ideologica basata sull’idea di democrazia illiberale che accomuna i due (accomunati con altri autocrati in giro per il mondo, alcuni tra i più pericolosi).

 

 

(15 aprile 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
13 ° C
14.4 °
11 °
76 %
1kmh
0 %
Ven
20 °
Sab
15 °
Dom
17 °
Lun
18 °
Mar
19 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE

×