17.4 C
Milano
16.4 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
16.4 ° C
17 °
14.9 °
69 %
0.5kmh
0 %
Mer
22 °
Gio
26 °
Ven
26 °
Sab
24 °
Dom
18 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaHandsoff!, milioni in piazza; "L'unica minoranza pericolosa per il paese è quella...

Handsoff!, milioni in piazza; “L’unica minoranza pericolosa per il paese è quella dei miliardari”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di John Dee

Scrivevamo ieri delle proteste di piazza da Washinton al New Mexico di cui il trumpismo non parla; si ha il sospetto che da oggi dovrà parlarne, tenerle bene il conto, perché alla cleptocrazia di Trump e dei suoi orribili soci miliardari è stato mandato un segnale inequivocabile dagli Americani. E sono bastati appena sessanta giorni di regno dell’autoproclamato Imperatore del mondo perché da New York a Los Angeles e da Washington al New Mexico si accorgessero del clamoroso errore compiuto nel novembre 2024.

Le manifestazioni hanno avuto una straordinaria eco su tutti i social, quelli meno allineati come Bsky su tutti, con le richieste di impeachmentTrump primo presidente pregiudicato della storia d’America.

 

Impeach Trump.

— Rick Wilson (@therickwilson.bsky.social) 4 aprile 2025 alle ore 21:15


Sul palco oratori di diverse opinioni politiche, non necessariamente liberal, che si sono accorti prima dell’establishment di yesmen finto-messianici di cui si è circondato Trump , che la luna di miele è finita. Ed è finita in malo modo e molto prima del previsto. Il sogno di Trump e dei suoi Proud Boys di trasformare gli USA in una democrazia illiberale alla Putin, con venature teocratiche, si è già scontrata con i milioni di persone scese in piazza in tutti gli Stati Uniti il 5 aprile scorso nelle manifestazioni note come Handsoff!, giù le mani dall’America.

 

#HandsOff Austin, Texas

[image or embed]

— Candice Bernd (@candicebernd.bsky.social) 5 aprile 2025 alle ore 21:43

Swalwell: This guy is a con. Trump bibles, made in China. Trump sneakers, made in China. The Trump shitcoin, made on a computer made in China..

[image or embed]

— Acyn (@acyn.bsky.social) 5 aprile 2025 alle ore 21:21


Molti gli slogan e tutti efficacissimi: “Pensa mentre è ancora legale”; o quello di un’afroamericana che regge un cartello che recita: “L’unica minoranza pericolosa per il paese è quella dei miliardari”; e il miliardario al potere cosa fa? Prepara una gold card del valore di cinque milioni di dollari aperta a chiunque li possieda e voglia acquisire i diritti dell’America: Trump ha messo in vendita l’America sulla pelle degli Americani, compresi i ciechi e sordi (ma non più muti) che lo hanno votato. Tranquilli, girls & boys, non è mai troppo tardi.

 

 

Rep. Maxwell Frost: If we are quiet, if elected officials are quiet, then we are complicit. We cannot be complicit in the tearing apart of Medicaid, of Social Security, of food stamps and nutritional assistance, of the things that we fought for and earned! #HandsOff @frost.house.gov

[image or embed]

— Social Security Works (@socialsecurityworks.org) 5 aprile 2025 alle ore 23:50

Fight for freedom, save America. #HandsOff

[image or embed]

— Maxwell Frost (@maxwellfrost.bsky.social) 5 aprile 2025 alle ore 20:33

 

(6 aprile 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
11.5 ° C
13.5 °
10.2 °
72 %
3.6kmh
2 %
Mer
20 °
Gio
20 °
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
16 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE

×