di G.G.
Tante le città italiane che hanno già aderito alla manifestazione del 15 marzo a Roma in piazza del Popolo; informa il sito di Repubblica che si allunga la lista dei sindaci che parteciperanno certamente alla manifestazione lanciata da Michele Serra che si dichiara “sorpreso e sbalordito” per le dimensioni che essa sta assumendo.
Madrid: “L’Italia rimuova i controlli alle frontiere”. Palazzo Chigi: “Non finché ci sarà pericolo terrorismo”
Da Madrid il messaggio è chiarissimo: la Spagna adotterà "misure proporzionali" se l'Italia non rimuoverà i controlli alle frontiere... →
L’amministrazione capitolina sta intanto costituendo un comitato organizzativo e ci saranno un account e una mail per raccogliere adesioni e idee. Tante le persone di cultura che hanno aderito, Paolo Virzì tra tutte, parteciperà la Legacoop, con le sue 10mila imprese cooperative attive in tutte le regioni d’Italia e in tutti i settori; ci sarà la Coop, ci saranno gli studenti, ci saranno anche Cisl e Uil come confermato dal segretario generale Pierpaolo Bombardieri. Ci sarà il mondo della scuola, ci saranno gli studenti e il mondo dell’associazionismo; ci sarà il mondo Lgbtqia+ che manifesta interesse e parla di una possibile adesione. Ci saranno La Sapienza di Roma, l’università Statale di Milano e la Federico II di Napoli. Ci saranno i giovani di Parma Capitale Europea dei Giovani 2027 e c’è chi, come l’associazione Koiné, guidata da Raffaele Morese, che propone a “Cgil, Cisl e Uil, di caratterizzare il prossimo 1° maggio sull’Europa unita”.
Una pizza per l’Europa che si allarga. Nello stupore persino di chi ha lanciato l’idea.
Ora le cronache politiche vogliono il Di Battista vincente
La domanda è, dove starebbe? E cosa potrebbe dire di nuovo che non abbia già detto peggio nelle... →
(4 marzo 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
