Un uomo ha lanciato la sua auto ad alta velocità, ha prima investito la folla che festeggiava il Capodanno a Bourbon Street nel quartiere di New Orleans e poi è sceso dall’auto ed ha iniziato a sparare. La zona è ad alta concentrazione turistica. I primi rilievi della Polizia e dell’FBI parlano di “dieci morti e più di trenta feriti”, trasportati in cinque diversi ospedali della zona.
La Sindaca di News Orleans LaToya Cantrell ha immediatamente parlato di attacco terroristico, precisando che quanto avvenuto è ancora oggetto di indagine e di essere in contatto con la Casa Bianca. Il conducente del veicolo non è ancora stato arrestato e, dopo essere sceso dall’auto, ha sparato anche contro due poliziotti “ricoverati in condizioni stabili”.
L’uomo è morto, anche se non ci sono ancora notizie certe sulle cause del decesso. Secondo alcuni testimoni l’uomo brandiva una bandiera dell’Isis, per altri la bandiera del sedicente stato islamico è stata invece rinvenuta nel bagagliaio della sua auto.
(1 gennaio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata