8.9 C
Roma
1.7 C
Milano
Pubblicità
Roma
nubi sparse
8.9 ° C
10.9 °
8.3 °
80 %
3.6kmh
40 %
Ven
10 °
Sab
14 °
Dom
13 °
Lun
13 °
Mar
14 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaLa granitica unità della destra si frantuma sul canone Rai e sulle...

La granitica unità della destra si frantuma sul canone Rai e sulle ripicche di Salvini

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

“I bambini dell’asilo, stanno facendo casino”… Era Asilo Republic di Vasco Rossi e sembra calzare a pennello, quarant’anni dopo, al governo delle destre graniticamente unite, particolarmente alle schermaglie tra Forza Italia e la Lega di Salvini. Succede che il segretario leghista vuole a tutti i costi l’abbassamento del canone Rai a 70€ annui. Mica che gli importi del vostro portafogli, statene certi, perché tanto quei venti euro in meno diventerebbero 400milioni di euro in meno all’anno che verrebbero a mancare dalle casse della tv di stato e lo stato dovrebbe rimetterceli. Il giochino di Salvini è più sottile.

Siccome La7 e Mediaset (pare soprattutto essere Rete4, quella per cui prova fastidio) gli si oppongono, in qualche modo, la prima criticandolo per le sue continue uscite a guisa di slogan, la seconda per preferire avere Meloni in studio piuttosto che i monologhi-slogan del segretario leghista, vanno indebolite. Come? Abbassando il canone Rai che sarebbe così costretta ad aumentare il tetto pubblicitario conseguentemente togliendo entrate pubblicitarie alla rete di Cairo (che aumenta gli ascolti settimana dopo settimana) e a Mediaset che è il maggiore azionista non solo politico di Forza Italia. Difficile che Antonio Tajani possa non mettersi di traverso rispetto a una cosa simile. Difficile immaginare che i Berlusconi MarinaPiersilvio possano rimanere impassibili di fronte all’attacco.

Risultato? Il governo va sotto per due volte: prima sulla questione Rai e poi, pare per ripicca salviniana (quanto ha a cuore il suo paese quest’uomo), va sotto un’altra volta sulla Sanità. Ed ecco frantumata la granitica unità delle destre che si cuociono a fuoco lento Meloni regina d’Europa.

Si avverte, leggerissimamente, un inclinarsi verso il rischio di caduta, il trono della donna dalla determinazione incrollabile e dalla solidità inquebrantable (tanto lei parla le lingue),  cioè indistruttibile. Tutto grazie ai magheggi salviniani.

 

 

(28 novembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
cielo coperto
-2.1 ° C
1 °
-3.4 °
67 %
2.5kmh
95 %
Ven
4 °
Sab
4 °
Dom
9 °
Lun
10 °
Mar
10 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE