Roma
cielo sereno
23.5 ° C
24 °
21.6 °
70%
2.1m/s
0%
Gio
28 °
Ven
27 °
Sab
27 °
Dom
28 °
Lun
20 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaLa granitica unità della destra si frantuma sul canone Rai e sulle...

La granitica unità della destra si frantuma sul canone Rai e sulle ripicche di Salvini

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

“I bambini dell’asilo, stanno facendo casino”… Era Asilo Republic di Vasco Rossi e sembra calzare a pennello, quarant’anni dopo, al governo delle destre graniticamente unite, particolarmente alle schermaglie tra Forza Italia e la Lega di Salvini. Succede che il segretario leghista vuole a tutti i costi l’abbassamento del canone Rai a 70€ annui. Mica che gli importi del vostro portafogli, statene certi, perché tanto quei venti euro in meno diventerebbero 400milioni di euro in meno all’anno che verrebbero a mancare dalle casse della tv di stato e lo stato dovrebbe rimetterceli. Il giochino di Salvini è più sottile.

Siccome La7 e Mediaset (pare soprattutto essere Rete4, quella per cui prova fastidio) gli si oppongono, in qualche modo, la prima criticandolo per le sue continue uscite a guisa di slogan, la seconda per preferire avere Meloni in studio piuttosto che i monologhi-slogan del segretario leghista, vanno indebolite. Come? Abbassando il canone Rai che sarebbe così costretta ad aumentare il tetto pubblicitario conseguentemente togliendo entrate pubblicitarie alla rete di Cairo (che aumenta gli ascolti settimana dopo settimana) e a Mediaset che è il maggiore azionista non solo politico di Forza Italia. Difficile che Antonio Tajani possa non mettersi di traverso rispetto a una cosa simile. Difficile immaginare che i Berlusconi MarinaPiersilvio possano rimanere impassibili di fronte all’attacco.

LEGGI ANCHE

Dopo il taglio dei parlamentari, un’altra mandata alla porta della Democrazia

di Massimo Mastruzzo* Prima hanno ridotto il numero dei parlamentari. Adesso rendono molto più difficile, per chi è...

Risultato? Il governo va sotto per due volte: prima sulla questione Rai e poi, pare per ripicca salviniana (quanto ha a cuore il suo paese quest’uomo), va sotto un’altra volta sulla Sanità. Ed ecco frantumata la granitica unità delle destre che si cuociono a fuoco lento Meloni regina d’Europa.

Si avverte, leggerissimamente, un inclinarsi verso il rischio di caduta, il trono della donna dalla determinazione incrollabile e dalla solidità inquebrantable (tanto lei parla le lingue),  cioè indistruttibile. Tutto grazie ai magheggi salviniani.

 

LEGGI ANCHE

Prima marchetta elettorale: il Governo abolisce il bollo (ma non per tutti)

Siccome le casse italiane scoppiano di salute, il rapporto debito/PIL è appena al 137,1% e lascia ampi margini...

 

(28 novembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
14.7 ° C
18 °
14 °
88%
0.3m/s
9%
Gio
23 °
Ven
20 °
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
12 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE