15.5 C
Milano
14.8 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
14.8 ° C
15.2 °
13.6 °
73 %
1.5kmh
0 %
Mer
24 °
Gio
25 °
Ven
26 °
Sab
24 °
Dom
22 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLa ProvocazioneQuelli che "il no a Fitto è colpa del PD" e adesso...

Quelli che “il no a Fitto è colpa del PD” e adesso a votare contro Fitto è la Lega di Salvini

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Ricorderete la polemica, no? Un fatto politico legittimo – contestare che la commissione europea si spostasse troppo a destra con Fittosenza la spagnola Ribeira, impallinata dai Popolari spagnoli e da Vox, senza successo – era diventato, ad uso esclusivamente propagandistico, interno, un tradimento dell’Italia da parte del PD che si scagliava contro l’Italia e gli interessi italiani in Europa.

Si trattava naturalmente di un escamotage politico ad uso maggioranza nella consapevolezza che la memoria corta è una caratteristica dell’elettorato di Meloni & premiata ditta, dotati probabilmente del senso critico di un criceto, completamente avulso dalla realtà della politica europea e delle ragioni per cui la faccenda Fitto-Ribeira era esplosa. Insomma FdI avrebbe appoggiato Von der Leyen indirettamente con il suo sì a Fitto, pur essendo ufficialmente all’opposizione.

Il risultato di tutto questi vociare di voci incontrollabili e bugiarde ad uso interno, giocate su un palcoscenico ben più ampio e con problemi ben più seri, è che ora la Commissione europea, vicepresidente (che contano mezzo scudo) compresi dovrà essere votata da Bruxelles: il PD/PSE voterà a favore e a votare contro sarà la Lega di Salvini. Più equilibristi, opportunisti e antieuropeisti di così….

 

 

(26 novembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
8.5 ° C
9.4 °
7.6 °
82 %
3.9kmh
2 %
Mer
19 °
Gio
20 °
Ven
21 °
Sab
20 °
Dom
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE

×