Una vera e propria performance da teatrino da pochissimo quello che ha portato alla ribalta il buon Paolo Corsini, quello che è riuscito con un programma scelto da lui a realizzare un record assoluto: lo 0,99% di share – ché mica puoi contestarlo se s’incazza – ma lui non solo si incazza. Si dà voce: “Voi di Piazzapulita siete… no comment. Dite all’amico [sic] Formigli che si guardasse un pochino nella coscienza, va… infame“.
Un vero signore, questo direttore degli Approfondimenti RAI, che è poi quella roba che ci propinano e che stiamo scappando in tanti, un altro dettaglio, che in nome di Formigli colpevole di tutte le colpe dei colpevoli ha apostrofato l’inviata di Piazzapulita all’uscita della ”Festa del Tempo”.
Figurarsi se Formigli si faceva scappare l’occasione, così il filmato che tutti vorrebbero girare non solo è stato mandato in onda a Piazzapulita, ma è stato anche commentato come nessuno di noi vorrebbe essere commentato: “Lascio ai telespettatori, ma anche alla Rai, di valutare se questi termini siano degni di un altissimo dirigente di una televisione pubblica pagata da tutti i cittadini, compreso il sottoscritto. Io non ho il piacere di conoscere questo Corsini, ma lui mi insulta dandomi dell’infame senza che ci siamo mai incontrati, non ci siamo mai parlati nella nostra vita. Noi non lo abbiamo mai insultato” e poi la bomba atomica. “Capisco che il direttore dell’Approfondimento Rai sia molto nervoso per la serie impressionante di flop che ha inanellato, di cui è corresponsabile. Cosa dire? Io la coscienza ce l’ho pulitissima, caro Paolo Corsini, anche perché sono sempre stato alla larga dai partiti e dai palchi elettorali e dei partiti. La stessa cosa non si può dire di lei. Forse lo spezzone che più la riguarda è proprio questo dove lei si definisce militante”.
Guarda a scivolare su un gradino (infame!) in che razza di casino vai a infilarti.
(26 ottobre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata