Roma
nubi sparse
12.1 ° C
12.6 °
10.5 °
81 %
1.5kmh
40 %
Gio
15 °
Ven
18 °
Sab
15 °
Dom
16 °
Lun
15 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieTorino. Con "l'Istituzionalizzazione di Askatsuna, la giunta Lo Russo non nasconde più...

Torino. Con “l’Istituzionalizzazione di Askatsuna, la giunta Lo Russo non nasconde più l’eccessiva simpatia con l’area anarco-insurrezionalista”. Il comunicato stampa

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

“Che vi fossero da sempre sospetti di connivenze tra la sinistra torinese e gli anarco-insurrezionalisti dei Centri Sociali non era un segreto, d’altronde la presenza di consiglieri di maggioranza e le testimonianze di vicinanza di Assessori alle manifestazioni degli anarchici di Askatasuna, non sono mai mancate. Ma, dichiarare un centro sociale occupato da decenni, che la Cassazione ha definito mosso da propositi di lotta armata attraverso la preordinata provocazione di contrasti con le forze dell’ordine, è un passo che va oltre la normale e corretta amministrazione della Città”, così Claudio Desirò, Segretario di Italia Liberale e Popolare, commenta la decisione del Comune di Torino.

“Istituzionalizzare i violenti, nascondendosi dietro presunti valori culturali legati all’antifascismo, è un insulto verso tutti coloro che credono nei valori della Democrazia e della Costituzione”, aggiunge Desirò.

Ti potrebbe interessare:

Iran, esecuzioni di dissidenti, diritti umani negati e assassini di stato per gay e lesbiche

Leggi l'articolo →

“L’Amministrazione Lo Russo ha scelto il campo dell’illegalità e della violenza, di coloro che imbrattano la città e la devastano ad ogni occasione, che aggrediscono le forze dell’ordine e che teorizzano la lotta armata alle Istituzioni “, continua Desirò.

“Una scelta che non può passare inosservata contro la quale Italia Liberale e Popolare sosterrà le iniziative che verranno promosse e messe in campo a difesa della legalità, della libertà e della stessa Città di Torino”, conclude Desirò.

 

Ti potrebbe interessare:

Assemblea Nazionale PD del 12 marzo 2023, lo streaming #live

Leggi l'articolo →

 

(30 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
5.4 ° C
7.7 °
4.9 °
86 %
1.1kmh
100 %
Gio
13 °
Ven
11 °
Sab
7 °
Dom
5 °
Lun
8 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE