Pubblicità
11.5 C
Roma
9.8 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeMilano Spettacoli & TVAl Teatro Leonardo Eva Robin’s è “evǝ”

Al Teatro Leonardo Eva Robin’s è “evǝ”

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
In origine Dio creò l’uomo, poi anche la donna da una sua costola. Ma solo come un ripiego, perché Adamo non aveva trovato l’animale giusto con cui passare il tempo. E così, diretta da Andrea Adriatico, arriva al teatro Leonardo Eva Robin’s nella produzione di Teatri d Vita “evǝ”, in scena dal 30 novembre al 3 dicembre.

Come sta scritto nella Genesi, così è rimasto nelle società improntate al patriarcato e al sessismo, fino a oggi. Lo ricorda Jo Clifford nel graffiante evǝ, che porta in scena i racconti comici, caustici, drammatici, fantasiosi di persone che non si vogliono identificare in quella storia biblica di subalternità e rigida divisione binaria. Perché sono donne, uomini, e anche qualcosa in mezzo. Andrea Adriatico torna a indagare sui temi di genere con una compagnia di tantǝ evǝ che moltiplicano l’originario monologo in un coro di identità e fluidità.

“Metterò Dio sul banco degli imputati e gli dirò: sto conducendo un’inchiesta giudiziaria che potrebbe portare a un procedimento penale, un’indagine sulla natura di Dio e la storia del libro della Genesi…”

“evǝ” riflessə in Andrea Adriatico – di Jo Clifford
traduzione Stefano Casi
cura di Saverio Peschechera
con Eva Robin’s, Patrizia Bernardi, Rose Freeman, Anas Arqawi, Met Decay, Saverio Peschechera – scene e costumi Andrea Barberini e Giovanni Santecchia
produzione Teatri di Vita

con il sostegno di Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, MiC

 

(29 novembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



LEGGI ANCHE