Pubblicità
sabato, Aprile 20, 2024
11.1 C
Roma
11.4 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeMilanoNuovi talenti della musica. Al Castello Sforzesco la finale di “Back To...

Nuovi talenti della musica. Al Castello Sforzesco la finale di “Back To Talent”

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Sono due i talenti musicali di Milano incoronati ieri sera al Castello Sforzesco davanti a oltre 500 persone da J-Ax e dalla giuria di Back to talent, il contest musicale di cui l’artista è direttore artistico, giunto alla fase finale dopo una selezione che – da marzo a oggi – ha visto esibirsi nelle varie zone cittadine centinaia di voci nuove e aspiranti cantanti in rappresentanza degli 88 quartieri di Milano. La giuria, composta oltre anche da Matteo Forte, Stefania Rocca, Chiara Noschese, Roberto Razzini e Valerio Carboni, ha infatti giudicato a pari merito Jess con la canzone Lady e Polvere con Scacco Matto. Alle loro spalle si sono classificati Edoardo Piacente con Giallo e sul gradino più basso del podio, Gaetano Moragas con la sua Storie fragili.

Come previsto dal regolamento le due vincitrici hanno ricevuto come premio, oltre a una scultura dell’artista Alessandro Guzzetti, anche la produzione di un concerto che andrà in scena nella stagione 2024/25 al Teatro Lirico o al Nazionale.

“Un’importante conferma di come Milano sia viva a livello artistico – commenta J-Ax – al punto che ogni zona della città ha saputo esprimere un valido talento musicale. È stato un onore dirigere questo contest per poi giudicare e premiare, con gli altri amici della giuria, questi cantanti. A rendere ancor più esaltate questa iniziativa che, visto il successo stiamo valutando di ripetere anche in futuro, la fantastica cornice del Castello Sforzesco, luogo iconico della città. Suonare qui è davvero eccezionale e non nascondo che un po’ li ho invidiati”.

Tutti talenti che, a ritmo di rock, pop, soul e rap, grazie all’organizzazione della piattaforma social www.heart-social.com si sono sfidati nel lungo percorso di ‘Back to talent’, “anche nella finale di ieri sera – sottolinea Matteo Forte, direttore generale dei teatri Lirico e Nazionale di Milano – hanno confermato di essere davvero bravi e degni di un’attenzione particolare. Sono molto felice che la prima edizione di questo contest abbia fatto registrare oltre 15.000 nuovi utenti su heArt e che circa 500 artisti si siano iscritti alla competizione. Numeri davvero inaspettati e che ci fanno pensare alla prossima edizione con entusiasmo”.

 

 

(4 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE