“Non solo le presunte minoranze: dopo aver letto il libro di Vannacci possiamo dire che si tratta di un libro contro le donne. Mai visto un attacco frontale così deciso da un vertice delle Istituzioni”, così Rosario Coco, Presidente di Gaynet, in una nota.
“Confermiamo che quel libro offende a Costituzione e diffonde idee discriminatorie. Se c’è istigazione all’odio lo dirà la giustizia. La sostanza politica è che si tratta di uno sgangherato e contradditorio manifesto contro i diritti umani giunto agli onori della cronaca per la posizione del suo autore. In un passaggio a pagina 333, Vannacci dice: ‘ce ne dobbiamo fare una ragione: l’uomo non è uguale alla donna; la bestia non è uguale all’uomo così come un pesce non è uguale a un mammifero’. Le donne vengono in sostanza degradate rispetto all’uomo, si torna proprio all’età antica, peggio che nel medioevo. Il tutto è coerente con le idee espresse sulla contraccezione e sulla famiglia tradizionale: le donne devono sono psicologicamente diverse e devono possibilmente stare a casa con la prole. Ci sembra quindi ancor più surreale che i bonus cultura e istruzione possano essere validi per acquistare questo testo su Amazon. Lo stesso Crosetto ha parlato sin dall’inizio di farneticazioni: ci aspettiamo che Giorgia Meloni segua questa linea e intervenga al più presto insieme ai ministri competenti per far sì che la vendita di questo libro non sia più sostenuta con denaro pubblico”.
Premio Nobel per la Letteratura 2026 alla canadese Anne Carson
Il Premio Nobel per la Letteratura 2026 è stato assegnato alla poetessa e saggista canadese Anne Carson. Questa... →
(21 agosto 2023)
La Polizia di Stato di Bologna denuncia in autostrada A13 un conducente di mezzo pesante con patente falsa e un uomo trovato con denaro e argenteria di provenienza sospetta
Nell’ambito dell’intensa e capillare attività di vigilanza e prevenzione disposta lungo le principali arterie autostradali di competenza, la... →
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
