Domenica 30 luglio a partire dalle ore 20 in Piazza Maggiore si terrà la serata in onore di Patrick Zaki, promossa dal Comune e dall’Università di Bologna, che vedrà la partecipazione di diversi ospiti.
In apertura Patrick Zaki, insieme al sindaco Matteo Lepore, al rettore Giovanni Molari e alla professoressa Rita Monticelli rimuoveranno lo stendardo per la liberazione di Zaki apposto sulla facciata di Palazzo D’Accursio. In quel momento si terrà anche il punto stampa con i giornalisti presenti.
Latitante ricercato dal 2022 è catturato a Madrid
Inserito nel progetto “Wanted” della Direzione centrale anticrimine perché condannato per estorsione aggravata, incendio, danneggiamento seguito da incendio,... →
Nel corso dell’evento interverranno: Patrick Zaki, il sindaco Matteo Lepore, il rettore Giovanni Molari, l’arcivescovo Matteo Maria Zuppi, la professoressa Rita Monticelli, Alessandro Bergonzoni, Riccardo Noury e Iustina Mocanu di Amnesty International, il fumettista Gianluca Costantini, i compagni di università del Master Gemma Giada Rossi e Rafael Garrido Álvarez, l’Amministratore delegato del Bologna FC Claudio Fenucci, la presidente del Consiglio comunale Maria Caterina Manca, che insieme al Sindaco consegnerà la cittadinanza onoraria del Comune di Bologna a Patrick Zaki.
Presenterà l’attrice Donatella Allegro.
La chiusura della serata è prevista per le ore 21.40. Seguirà la proiezione del film previsto nel cartellone di Sotto le stelle del Cinema.
Il pirata Netanyahu all’assalto della Flotilla
Nuovo attacco insensato del pirata Netanyahu che lancia i suoi all'assalto della Freedom Flotilla in acque internazionali e arresta... →
(29 luglio 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)
