9.1 C
Roma
2 C
Milano
Pubblicità
Roma
nubi sparse
9.1 ° C
10.9 °
8.3 °
78 %
2.6kmh
40 %
Ven
11 °
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
13 °
Mar
13 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaAl Dl Lavoro del governo Meloni mancano i voti di Forza Italia...

Al Dl Lavoro del governo Meloni mancano i voti di Forza Italia coi forzisti “arrivati con 15 minuti di ritardo”. Quando si dice la sfiga

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di G.G.

I senatori di Forza Italia, arrivati con quindici minuti di ritardo, affossano il Dl Lavoro del governo di cui fanno parte per discrepanze non bene identificate, anche se il motivo ufficiale è l’essere arrivati in ritardo. A questi geni della fuga da casa per ambizione sfrenata, manca solo di giustificarsi dicendo di avere fatto tardi causa una festa di compleanno. O l’hanno già detto?

La questione è semplice: il voto della commissione Bilancio sul parere al nuovo pacchetto di  una decina di emendamenti (relatrice Paola Mancini di FdI) è finito in pareggio con 10 senatori di maggioranza e altrettanti dell’opposizione, con la maggioranza che è andata sotto quasi a dire “O votate il Mes o vi facciamo morire”, ma mica puoi dire una cosa così… Dunque meglio far sospendere la commissione mancando il parere necessario per esaminare in aula le nuove proposte di modifica e ripresentarla quando gli orologi saranno sincronizzati. Intanto è prontamente convocata una conferenza dei capigruppo per decidere come proseguire i lavori.

L’opposizione pretende, nel frattempo, di lanciare siluri: “La maggioranza non sta in piedi”, ha dichiarato Schlein senza esserne troppo sicura.

 

(21 giugno 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 


Torino
cielo coperto
-2.1 ° C
1 °
-3.4 °
67 %
2.5kmh
95 %
Ven
4 °
Sab
4 °
Dom
9 °
Lun
10 °
Mar
10 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE