Pubblicità
11.2 C
Roma
7.2 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeBuone NotizieLa Soka Gakkai italiana presenta "Donne costruttrici di Pace", prima conferenza sui...

La Soka Gakkai italiana presenta “Donne costruttrici di Pace”, prima conferenza sui progetti 8×1000

di Gaiaitalia.com Notizie

L’ufficio 8×1000 dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai organizza un ciclo di conferenze tematiche presso i suoi Centri culturali la prima delle quali si terrà il 25 marzo presso il Centro culturale di Roma, in via Tiburtina 1321, dalle ore 15.30 alle 18.00.

Le conferenze sono aperte a membri dell’Istituto, loro amici e ospiti esterni ed esporranno, appuntamento dopo appuntamento,  le attività dell’ufficio 8×1000 dell’IBISG basate sul principio buddista del rispetto per la dignità della vita e l’agenda 2030 per gli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile e i progetti sostenuti dalla Soka Gakkai italiana con i fondi 8×1000 a favore delle donne.

Sono previsti i seguenti interventi:

1. Il principio buddista del rispetto per la dignità della vita e il ruolo delle donne in questa epoca
(intervento a cura dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai). 

2. L’Agenda 2030 per gli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile e i progetti sostenuti dalla Soka Gakkai italiana con i fondi 8×1000 a favore delle donne (intervento a cura dell’Ufficio 8×1000 dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai). 

3. Interventi di ospiti e amici dell’Istituto: 

  • Azioni di tutela per le donne vittime di violenza ed esempi di storie vere (Luca Lo Presti, presidente di fondazione Pangea per il progetto REAMA);
  • Azioni educative per la risoluzione del conflitto di genere e fra pari (Claudia Cicciotti di Action Aid per il progetto Youth for Love);
  • Testimonianza di una donna arrivata in Italia attraverso i corridoi umanitari dall’Afghanistan (progetto gestito da ARCI).  

4. Testimonianza di una donna membro della Soka Gakkai sul proprio percorso di empowerment, dal rafforzamento dell’identità alla realizzazione professionale.

5. Intervento finale a cura dell’Istituto sul tema “Donne costruttrici di pace“. 

Ulteriori informazioni sul sito dell’ufficio 8×1000 dell’Istituto e all’interno delle pubblicazioni della Soka Gakkai italiana.

 

(13 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


LEGGI ANCHE