34 C
Roma
27.5 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
cielo sereno
24.5 ° C
26.5 °
23.2 °
74 %
2.9kmh
3 %
Sab
26 °
Dom
29 °
Lun
29 °
Mar
29 °
Mer
29 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLa ProvocazioneReddito di Cittadinanza e un popolo che avrà ben otto mesi per...

Reddito di Cittadinanza e un popolo che avrà ben otto mesi per trovare una soluzione creativa per rimediare un pasto

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giancarlo Grassi

Questo primo mese di luna di miele tra il governo e gli Italiani, luna di miele che comincia a somigliare a un matrimonio infelice nonostante certa esilarante sondaggistica che si smentisce da quotidiano a quotidiano, ha visto la presidente del Consiglio intestarsi una serie di provvedimenti all’insegna dell’amore per l’Italia che offrono robe fondamentali per gli Italiani.

Un decreto anti rave del quale tutti gli italiani sentivano la mancanza, avendo avuto ogni famiglia d’Italia un rave nel proprio giardino di casa; chiusura dei porti, più o meno, e polemica politica contro i migranti che hanno sortito l’ennesima allontanamento dell’Italia dall’Europa che conta, alla vigilia della tranche di 13 miliardi di euro del PNRR; il reddito di cittadinanza l’hanno (quasi) abolito, e il milione di persone che grazie a quella roba lì è uscito dalla povertà, sa che dopo le feste natalizie avrà ben otto mesi a disposizione per trovare una soluzione creativa per saltare i pasti e pagare le bollette; aumento della benzina e calo dello sconto sulle accise della stessa, perché si può sempre andare in bicicletta o a piedi oppure contare su trasporti pubblici inesistenti, la vera felicità che vuole per voi la Destra non si sofferma su queste piccolezze; aumento delle sigarette, tanto si può sempre smettere di fumare e quindi, finalmente!, l’aumento di dieci euro dieci nelle buste paga dei lavoratori italiani. Un specie di miracolo.

E poi tetto al contante a cinquemila euro tanto ognuna e ognuno di voi escono abitualmente di casa la mattina con cinquemila euro in tasca per le spesucce quotidiane, tetto al contante che va ad unirsi all’aumento della flat tax in onore all’elettorato della Lega, le cui tasse verranno pagate dai lavoratori dipendenti, qualche condono mascherato qua e là e, udite udite, via all’obbligatorietà del pagamento con bancomat sotto i 60 euro (non più 30, perché il governo Meloni è creativo e cambia idea a seconda dell’allegria che scorre loro nelle vene).

Ecco il governo del popolo: popolo che corrisponde a quel 44,4% di Italiani sul 66,6% di votanti che il governo Meloni l’hanno voluto. Per tutto l’altro popolo, quello nemico, c’è tempo. Di quanto tempo ci sarà sul serio se ne riparla a marzo….

 

(27 novembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
34 ° C
35.6 °
32.8 °
34 %
1kmh
0 %
Sab
36 °
Dom
37 °
Lun
38 °
Mar
37 °
Mer
37 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE