13.1 C
Milano
17.2 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
17.2 ° C
17.6 °
16.1 °
55 %
1kmh
0 %
Dom
17 °
Lun
20 °
Mar
19 °
Mer
23 °
Gio
23 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLa ProvocazioneA "Mezz'ora in +" la Generalissima Meloni che non ha "paura di...

A “Mezz’ora in +” la Generalissima Meloni che non ha “paura di nessuno”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Giovanna Di Rosa

Programmi pochi, cose già sentite, già dette e mai messe in pratica, esattamente come succede dal 2006 per una coalizione che è sempre la stessa, che opera cambi di poltrone e di candidature al suo interno con esponenti di Forza Italia passati a Fratelli d’Italia, esponenti leghisti a Fratelli d’Italia e Fratelli d’Italia che raccoglie tutti gli affamati di poltrone, sempre quelli che stanno lì dal 2006 e nel 2011 hanno portato l’Italia sull’orlo del fallimento. Sempre loro. E la colpa è delle sinistre.

Il nuovo rappresentato da Meloni è rancido. Stesse proposte di sempre: Le hanno presentate in tre governi differenti e non le hanno mai realizzate, ma stanno ancora lì; il nuovo di Meloni è di una rappresentante politica già vicepresidente della Camera, già ministra del governo Berlusconi 2008-2011 ed ora sottopostasi a remake di una destra al femminile troppo uoma per essere credibile.

L’apparizione del 18 settembre è quella di una Generalissima che è lì non per offrire una visione chiara del governo futuro – e non può averla perché avrà bombe a mano ad esplodere ad ogni passo, principalmente dai suoi alleati e ha promesso misure senza copertura –  e le mescola a una visione geopolitica dell’Europa di grande chiarezza e al solito refrain (che deve esserle molto caro se lo ripete fino allo sfinimento – nostro) sulla sua chiarezza, i soliti egoriferiti “Non ho paura di nessuno” e i soliti “faccio quello che mi pare” mascherati da altri slogan egoriferiti. Se questa è una leader che salverà [sic] l’Italia lo vedremo presto. Naturalmente se fallirà sarà colpa delle sinistre.

 

(18 settembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
10.3 ° C
12.7 °
10 °
78 %
0.4kmh
100 %
Dom
11 °
Lun
12 °
Mar
11 °
Mer
13 °
Gio
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE