25.7 C
Roma
24.6 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
poche nuvole
19.3 ° C
20.5 °
18.5 °
87 %
3.2kmh
24 %
Sab
26 °
Dom
29 °
Lun
28 °
Mar
29 °
Mer
26 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLa ProvocazioneE ora son tutti una minaccia di querele. Che tenerezza....

E ora son tutti una minaccia di querele. Che tenerezza….

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Daniele Santi

Se di fronte a un possibile scandalo potenzialmente apocalittico come quello ipotizzato dal rapporto degli 007 USA sul finanziamento illecito a una ventina di partiti europei da parte della Russia, senza che sia fatto un nome, senza che sia mossa un’accusa nei confronti di nessuno, una parte della politica italiana (sempre la stessa) minaccia querele anziché invocare chiarezza e chiedere che i nomi vengano fatti e subito, cosa dobbiamo pensare?

Se il Copasir, nella persona del responsabile Urso che sta ora dentro Fratelli d’Italia e prima stava dentro Forza Italia, perché si cambiano anche le poltrone oltre alle idee (sempre le stesse da vent’anni, sempre gli stessi a proporle senza ricordare che non le hanno mai realizzate), dice che “Al momento non ci sono notizie che ci sia l’Italia nel rapporto 007 Usa” perché minacciano querele – e perché non rompono i loro rapporti con il partito di Putin, quelle forze politiche quei rapporti ce li hanno? E perché mentre Urso dice quel che dice arrivano ai quotidiani notizie dagli USA che confermano come nulla sia trapelato sulla lista di partiti, politici e paesi coinvolti, dunque da dove verranno le granitiche certezze che l’Italia non sia coinvolta? Può Meloni minacciare querele (contro chi? per cosa? dato che nessuno la accusa) dopo che Crosetto alza la voce per dire “Fare chiarezza. E’ alto tradimento”?

Eccola l’Italietta dei miracoli presunti, quella della destra incapace che prima prometteva con Berlusconi (e tutti i gatti miao) e poi prometteva con Salvini (e tutti i gatti miao) ed ora promette gridando con Meloni (e tutti i gatti miao) e c’è già un Paragone dietro l’angolo con i suoi ex Casapound e Rifondazione, che una botta di qua e una di là è sempre un gran piacere. Ecco questa destra che sa solo minacciare, ma è incapace di qualsiasi azione  per il paese che non sia richiamarsi al saluto romano e all’immondo ventennio e che nemmeno riesce a dire “C’è questo problema, affrontiamolo una volta per tutte”: come può credibilmente presentarsi alla guida dell’Italia quando presenta come un problema Peppa Pig e non cita mai in campagna elettorale il problema dell’economia sommersa gestita dalle mafie? E questo è solo un esempio…

 

 

(14 settembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
25.7 ° C
26.7 °
23.9 °
58 %
0.5kmh
0 %
Sab
36 °
Dom
37 °
Lun
39 °
Mar
37 °
Mer
36 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE