di Daniele Santi
Sembra la barzelletta più esilarante del momento, ma è la cruda realtà: prima hanno fatto saltare il governo Draghi proprio mentre si apprestava a varare le misure che lo accusavano di non voler varare (tra le quali il calmieramento su base europea del prezzo del gas) e oggi, dopo che Calenda si è fatto bello con l’appello (…ndirondirondà) e che Salvini lo ha seguito, passano agli ordini a Draghi.
Nasce lo “spazio cibernetico di interesse nazionale”
La Difesa italiana avrà un proprio spazio cibernetico di interesse nazionale e una catena di comando cyber definita.... →
In poche parole significa che lo hanno fatto saltare in aria e ora gli ordinano, come se fosse il loro galoppino, di fare presto a stringere un accordo sul gas perché l’industria non ce la fa più, dimenticandosi delle loro stesse azioni e dimostrando non poca arroganza politica.
La politica italiana di oggi sembra essere esclusivamente questa cosa qui: giocatori d’azzardo con pochissime qualità che si spingono al limite estremo fino a quando quel limite diventa un baratro nel quale cadono con tutto il cucuzzaro, senza nemmeno conto di essersi spinti troppo in là. Poi una coalizione raffazzonata, una lunga serie di spot pubblicitari chiamati programma e via sulle ali delle poche capacità fino al governo tecnico più vicino. E dicono di volere il bene del popolo.
Non indicano uno straccio di programma di sviluppo per l’Italia, si insultano e si indignano. Ma che politica è?
Il dibattito parlamentare dell'11 giugno ha offerto una serie di spettacoli indimenticabili per la loro pochezza, una serie... →
(28 agosto 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata
