diRedazione
La Croazia adotterà l’euro come moneta nazionale dal 1° gennaio 2023, abbandonando la kuna (valore di 1 kuna oggi: € 0,1327); il rapporto di convergenza 2022, pubblicato il 1° giugno, ha portato la Commissione Europea a stabilire che Zagabria è idonea ad adottare la moneta unica europea.
Torino, spaccate in esercizi commerciali al Quartiere Santa Rita
La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino di origini rumene di 18 anni e un cittadino italiano... →
Dal 2023 saranno così 20 i paesi che usano l’euro. Sarà il Consiglio (ovvero i governi dei Paesi membri) a prendere la decisione finale entro la prima metà di luglio, dopo una discussione nell’Eurogruppo e nel Consiglio Europeo (capi di Stato e di governo), ma la strada per l’ingresso nell’eurozona del Paese guidato da Andrej Plenković sembrao ormai spianata.
(1 giugno 2022)
Misure cautelari per tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso
Nel pomeriggio del 10 ottobre 2026, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari custodiali,... →
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata
