23.7 C
Roma
18.6 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaSupermedia Agi/Youtrend: il PD ancora primo partito, poi il partito personale di...

Supermedia Agi/Youtrend: il PD ancora primo partito, poi il partito personale di Meloni

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Daniele Santi

Nuova supermedia di Agi e Youtrend, realizzata come sempre su base bisettimanale sui risultati dei sondaggi di differenti istituti demoscopici. Dai risultati della supermedia il PD continua ad essere in testa alle intenzioni di voto degli italiani con il 21,3% con FdI di Meloni, ennesimo “partito del leader” del nostro paese, al 20,9%. Continua l’affacciarsi stabilmente sopra il 2% del partito Italexit di Paragone a testimonianza di quanto paghi, in questo paese, il non dire nulla, ma in modo convincente.

Tra loro la ripresa del M5S che guadagna quasi un punto, la Lega con lo 0,1% in più, Forza Italia che non perde il suo zoccolo duro attorno all’8% e Azione + Europa al 4,7% in leggera flessione Italia Viva e Italexit guidano i partitini del 2 virgola qualcosina ampiamente sotto la prevista soglia di sbarramento del 3% (prevista fin quando in Parlamento non cambieranno idea per chissà quale motivo).

Gli Istituti presi in considerazione dalla supermedia sono: Euromedia (31 marzo), Ipsos (27 marzo), Ixè (25 marzo), Noto (6 aprile), SWG (28 marzo e 4 aprile) e Tecnè (26 marzo e 2 aprile).

 

Line, bar and pie charts by Flourish team

 

(10 aprile 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE