22.4 C
Roma
sabato, Giugno 25, 2022
Pubblicità

Supermedia Agi / Youtrend: PD al 21,5% segue FdI a quasi un punto

POLITICA

di D.S.

Nuova supermedia quindicinale pubblicata da AGI e Youtrend (vedi tabella in basso), supermedia delle intenzioni di voto che prende in esame differenti rilevazioni di altrettanti istituti demoscopici che valutano, con propri sondaggi, le intenzioni di voto degli italiani. L’ultima, che abbiamo pubblicato lo scorso 25 marzo, vedeva parità tra PD e FdI, risultato che sulla base delle ultime comparazioni è oggi diverso.

Gli istituti considerati sono, per quanto riguarda questa supermedia, Euromedia (sondaggio del 23 marzo), Ipsos (27 marzo), Ixè (25 marzo), SWG (21 e 28 marzo) e Tecnè (19 e 26 marzo) e le due settimane considerate sono state chiuse al 31 marzo.

 

 

Line, bar and pie charts by Flourish team

Come si intuisce dalla tabella riportata continuano la loro costante crescita nei consensi, decimale più decimale meno, tanto PD che FdI, così come Azione di Carlo Calenda, con lo spuntare del 2% di Italexit. Recupera leggerissimamente il M5S, la Lega continua nel suo calo di consensi, Forza Italia si mantiene stabile e tutti gli altri partiti rimangono sotto la soglia ipotetica di sbarramento del 3%.

Curioso constatare che M5S e Lega nel 2018 potevano contare su un totale complessivo di voti che superava il 50%, consenso che oggi si è ridotto a meno del 30%.

 

(1 aprile 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



- Advertisement -

Ultime Notizie

Pubblicità

I più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: