Roma
cielo coperto
12.8 ° C
13.9 °
10.8 °
83 %
1.5kmh
100 %
Mer
16 °
Gio
19 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
17 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLa Guerra di PutinZelenski: "Tentare ogni negoziato con Putin. Se dovessero fallire significa che è...

Zelenski: “Tentare ogni negoziato con Putin. Se dovessero fallire significa che è una Terza Guerra Mondiale”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Giancarlo Grassi

Un grande comunicatore Zelenski, senza dubbio, ma non è detto che la retorica bombarola faccia bene al suo paese, al mondo, alla situazione dell’Ucraina. Il presidente ucraino ha infatti detto alla CNN di essere ”pronto a negoziare” con il presidente russo Vladimir Putin, come ha “inutilmente” tentato di fare negli “ultimi due anni”.

Ti potrebbe interessare:

Volgograd, attentato secondo e nuova strage

Leggi l'articolo →

Ha poi aggiunto, e poteva evitare di lanciare un monito tanto potente, che bisogna “usare ogni formato, ogni possibilità di negoziare, di parlare con Putin. Ma se questi tentativi dovessero fallire, significa che questa è una Terza Guerra Mondiale”. La sensazione è che ciò che sa Zelenski sia dunque molto di più di ciò che lancia nelle interviste e nelle dichiarazioni pubbliche. Veri e proprio missili a Putin e alla stabilità mondiale già messa a durissima prova dalla Guerra di Putin.

”Le forze russe sono venute per sterminarci, per ucciderci”, ha quindi aggiunto… E “senza negoziati non si può mettere fine a questa guerra. Il presidente Zelenski parlerà al parlamento italiano, per l’occasione in seduta congiunta, il 22 marzo. Nel frattempo anche dalla Cinab arrivano bordate all’Europa. L’agenzia ANSA cita una dichiarazione del ministro degli Esteri cinese Wang Yi secondo il quale la Cina “continuerà a formulare giudizi indipendenti basati sul merito della questione e in un atteggiamento obiettivo ed equo.” e non accetterà mai “alcuna coercizione e pressione esterna” opponendosi “anche a qualsiasi accusa e sospetto infondati contro il nostro paese.

 

Ti potrebbe interessare:

De Magistris ufficializza la candidatura in Calabria

Leggi l'articolo →

(20 marzo 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
4.6 ° C
6.6 °
4.3 °
90 %
0.5kmh
81 %
Mer
9 °
Gio
9 °
Ven
11 °
Sab
11 °
Dom
10 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE